Atletica, Bolt centra il miglior tempo stagionale

Atletica, Bolt centra il miglior tempo stagionale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

bolt

Usain Bolt è tornato a calcare le scene mondiali come un tempo, ammesso che le abbia mai abbandonate. “Lightning Boy“, l’uomo più veloce della Terra con in bacheca i record stratosferici fatti registrare a Mondiali e Olimpiadi si è confermato un fulmine anche nei 100 metri corsi all’ultima tappa della Diamond League organizzata adalla Iaaf a Bruxelles. Il velocista giamaicano ha coperto i 100 metri correndo in 9″76, tempo che gli ha permesso di bruciare tutti gli avversari e centrare la miglior prestazione dell’anno sulla distanza. Alle spalle di Bolt sono giunti Nesta Carter e Lerone Clarke.

Sembra dunque ormai un brutto e sbiadito ricordo la falsa partenza fischiata a giamaicano ai Mondiali di Daegu, uno scatto d’impulso prima di tutti gli altri che gli valse la squalifica dalla finale dei 100 metri che per giorni ha pesato come un macigno sull’immagine, fino ad allora immacolata di Usain Bolt.

Poi il riscatto tanto atteso e concretizzato nella finale 200 metri e nella staffetta maschile dove ha portato la sua nazionale sul tetto del mondo. Non solo Bolt però; a Bruxelles si è messo in evidenza anche Yohan Blake poderoso nei 200 metri; il giamaicano ha infatti vinto la gara con un fantastico 19″26 a soli 7 centesimi dal record del mondo del connazionale Bolt, strappandogli, però, il record del meeting segnato dal primatista mondiale nel 2009 con 19″57. Una guerra tra titani insomma.

306

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 17/09/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08