Atletica, Bolt: “Voglio fare il calciatore”

Atletica, Bolt: “Voglio fare il calciatore”

Usain Bolt


È facile immaginarselo mentre galoppa sulla fascia, inseguito, invano, dagli avversari. Sarà strano, però, vederlo correre non sulla pista rossiccia dell’atletica leggera ma su un terreno verde, col pallone tra i piedi. Per ora son desideri, ma chi lo sa che un giorno non si avverino? In questo caso vedremo davvero Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, giocare a calcio: “Prima faccio un altro record sui 100 metri, poi divento calciatore. Eccolo svelato il sogno del campione olimpico, mondiale e recordman dei 100, 200 e 4×100 metri: giocare a calcio.

Prima, però, lo sport per cui è nato: l’atletica. Innanzitutto Bolt deve recuperare l’infortunio alla schiena che lo terrà fermo fino al 2011. Poi, una volta guarito, tornerà in pista per migliorare il suo stesso record stabilito l’anno scorso ai Mondiali di Berlino, dove corse i 100 metri in 9.58 secondi. Il giamaicano vorrebbe superarsi e farli in 9.4 secondi. Un modo per dimenticare la recente sconfitta ad agosto al meeting di Stoccolma, dove fu battuto nei 100 metri da Tyson Gay. Non succedeva da due anni che qualcuno fosse più veloce di lui su questa distanza.
Solo dopo aver stabilito il nuovo record ed essersi confermato l’uomo più veloce del mondo Bolt cercherebbe di coronare un altro sogno. “Posso avere ancora quattro anni di successo se mi alleno bene – ha dichiarato il 24enne -. E quando smetto mi piacerebbe giocare a calcio per altri due anni. Guardo sempre le partite in tv e penso che potrei giocare anche io. Ci proverò di sicuro, magari riuscirò a trovare anche una squadra di medio livello. Sono un buon calciatore, un centrocampista di attacco e di difesa”. Viste le sue doti da velocista, sarebbe perfetto come ala o come tornante. Imprendibile. Anche se correre con un pallone è tutta un’altra cosa.

379

Fonte | corrieredellosport.it

Segui NanoPress

Lun 06/09/2010 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08