Audi: offerta da 700 milioni per l’acquisto di Ducati

Audi: offerta da 700 milioni per l’acquisto di Ducati

ducati acquisto audi

Che la Ducati fosse in vendita era un dato assodato, considerate le dichiarazioni inequivocabili del numero 1 del gruppo Investindustrial, Andrea Bonomi. Oggi però il giornale inglese Motorcycle News pubblica l’indiscrezione secondo cui ci sarebbe stata una prima offerta da parte del gruppo Audi. La casa tedesca e l’azienda di Borgo Panigale non confermano né smentiscono la voce, dimostrando che la trattativa sta per entrare nel vivo: che la Rossa sia pronta a passare dalle due ruote ai quattro cerchi?

Offerta bassa
L’offerta presentata dalla casa di Ingoldstadt sarebbe di 700 milioni di sterline compresi i debiti della casa motociclistica italiana. Bonomi in una precedente intervista aveva valutato l’intera struttura produttiva con un prezzo decisamente più alto: “Ducati è attualmente un’azienda perfetta, ma per un’ulteriore crescita ha bisogno di un partner industriale di classe mondiale. Quest’anno lavoreremo per trovare quel partner. Il valore? Un miliardo di euro“, cifra che anche al netto del cambio è più alta dell’offerta. Entro metà aprile sapremo qualcosa di più perché sembra che la decisione arriverà entro 30 giorni.

Accordo probabile
I silenzi e le mezze ammissioni delle due parti però lasciano prefigurare un quadro che potrebbe portare ad un accordo in tempi stretti. Dall’Audi hanno deciso di non commentare assolutamente mentre in Ducati, rimbalzano tutti a Bonomi, a capo del gruppo che detiene la Ducati Holding: “a commentare la notizia può essere solo la proprietà”, dichiarano laconici in Emilia. Da riportare anche la risposta evasiva del numero uno di Volskwagen, Martin Winterkorn, gruppo cui fa riferimento Audi: “il rosso è un bel colore, ma…”. presto vedremo se la Ducati diverrà la Volskmotorrad.

342

Segui NanoPress

Mar 13/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08