Basket Eurolega: Siena pesca il Barcellona nel girone

Basket Eurolega: Siena pesca il Barcellona nel girone
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

eurolega siena kaukenas

Il Siena affronterà il Barcellona nei gironi di qualificazioni dell’Eurolega 2012. Questo il responso del sorteggio: il girone D è così composto: Barcellona, Montepaschi Siena, Unics Kazan, Asseco Prokom, Olimpia Lubiana e una squadra proveniente dalle qualificazioni. La Montepaschi era inserita in seconda fascia, nonostante il terzo posto della scorsa stagione. Siena era arrivata alle Final Four dopo una grande rimonta contro l’Olympiacos che l’aveva sconfitta di 48 punti nella prima partita della serie.

L’Armani Jeans Milano è inserita in un girone di ferro, il C, con Real Madrid, Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Efes Pilsen Istanbul. La strada verso le Final Four è in salita per la squadra meneghina del neo-coach Scariolo che ritroverà il suo Real. Il General Manager Gianluca Pascucci ha dichiarato di essere soddisfatto perché al Forum arriveranno squadre di grande tradizione, garanzia di spettacolo per i tifosi dell’Olimpia. La terza squadra italiana è Cantù che giocherà nel gruppo A insieme a Olympiacos, Caja Laboral Vitoria, Fenerbahce, Bilbao e Sluc Nancy Basket.

La stagione regolare di Eurolega prenderà il via il prossimo 17 ottobre. Si giocherà ogni mercoledì e giovedì fino al 22 dicembre. Poi la fase delle Top 16 partirà il 18 Gennaio e finirà i primi giorni di Marzo. I quarti di finale sono in programma tra il 21 Marzio e il 5 Aprile, le Final Four invece si terranno a Istanbul dall’11 al 13 Maggio. Il sogno dei tifosi italiani è di riconquistare l’Eurolega, trofeo che manca dalla bacheca di un club italiano dal 2001, quando a vincerla fu la Virtus Pallacanestro Bologna.

321

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 07/07/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08