Basket Serie A 2012: Bologna ancora sconfitta, test Biella per Siena

Basket Serie A 2012: Bologna ancora sconfitta, test Biella per Siena

cremona-bologna

La 21esima giornata del massimo campionato di pallacanestro italiano sarà un turno cosidetto spezzatino a causa del rinvio di tre gare in programma a Montegranaro, Avellino e Pesaro. La Montepaschi Siena, capolista, ospiterà al PalaEstra l’Angelico Biella reduce da una serie di deludenti prestazioni che hanno risucchiato la formazione piemontese al centro della classifica. La Benetton Treviso osserverà un turno di riposo, mentre nell’anticipo Cremona ha inflitto la seconda sconfitta di fila a Bologna.

Bologna cede nell’ultimo quarto
Nell’unico anticipo di giornata, la Vanoli Braga Cremona ha superato 83-80 la seconda forza del campionato, Bologna che frena vistosamente la sua corsa e vede sfumare il sogno di agguantare il quintetto di mister Pianigiani in vetta alla graduatoria. I padroni di casa hanno maturato la vittoria giocando a ritmi elevati nell’ultimo quarto, un parziale che ha visto Cremona dominare e recuperare ben 10 punti (29-19). I tre quarti del match iniziali avevano invece fatto registrare un leggero predominio dei felsinei (17-20, 21-22, 16-19). Per i lombardi grande prestazione di Tabu e Milic (22 punti ciascuno) mentre alla Canadian Solar non bastano i 19 punti di Douglas-Roberts.

Non si gioca a Montegranaro, Pesaro e Avellino
Il resto del programma vedrà l’Otto Caserta impegnata sul campo della Novi Più Casale Monferrato fanalino di coda, Siena che tenterà la fuga cercando di piegare le velleità di Biella, l’Emporio Armani Milano chiamata a battere la Dinamo Sassari, un successo che permetterebbe ai cestisti di Scariolo di staccare Bologna. Avellino-Teramo sarà giocata il 29 febbraio, la trasferta dell’Umana Venezia a Montegranaro sarà recuperata il 13 marzo mentre la super sfida tra Pesaro e Cantù è slittata a data da destinarsi.

355

Segui NanoPress

Dom 12/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08