Benitez “infilza” Moratti e l’Inter

Benitez “infilza” Moratti e l’Inter

inter benitez moratti critiche

Cronache di ex amanti: Benitez torna a parlare dell’Inter e del suo presidente Massimo Moratti. Non sono però frasi di circostanza legate alla nostalgia, ma veri e propri affondi nei confronti di tutto l’ambiente nerazzurro. Ricordiamo i fatti: giunto sulla scomodissima panchina lasciata da Mou dopo il triplete, Benitez ha vinto Supercoppa Italiana e Mondiale per club, non riuscendo però mai a conquistare la fiducia. Al suo posto fu chiamato Leonardo che per molti tifosi ha avuto lo stesso effetto della peste.

“Lui sbaglia tanto, dopo di me ha avuto tre allenatori, ciò significa che il presidente sbaglia tanto, forse troppo”. Giudizio duro, ma non completamente infondato. Anche gli ultrà più accaniti converrano che alcune scelte sono state quantomeno bizzarre: chiamare Leonardo, lasciarlo andare (forse la mossa più intelligente…), chiamare una ridda di tecnici che gli hanno detto di no, nominare un allenatore poco gradito come Gasperini e farlo fuori dopo 7 partite ufficiali. Forse un po’ troppo in soli 10 mesi.

La critica di Benitez non si ferma qua e spinge ad analizzare i tanti infortuno patiti dai nerazzurri: “Gli Infortuni non si possono evitare, ma si possono limitare e per far sì che ciò avvenga ci deve essere dialogo con lo staff medico e i giocatori. Se una di questa componenti scarica le colpe sulle altre non si lavora bene. Il fatto di aver avuto nel passato infortuni a un certo tipo di muscolo, può portare a un nuovo infortunio. All’Inter, l’80% degli infortuni muscolari sono occorsi agli stessi muscoli, infortunati negli anni precedenti”. E infine la bordata dettata da un cuore infranto: “L’Inter non si è comportata bene con me non ha riconosciuto il mio valore di tecnico nonostante con me abbia vinto due titoli come la Supercoppa Italiana e il Mondiale per club. Questa è una cosa che mi dispiace”.

364

Segui NanoPress

Mer 05/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08