Calciomercato Bari, Matarrese: “Serve un attaccante”

Calciomercato Bari, Matarrese: “Serve un attaccante”

Tifosi baresi

Ap/LaPresse
“Serve un attaccante e lo compreremo”: Vincenzo Matarrese delinea gli obiettivi del mercato di riparazione del Bari, ultimo in classifica. Il presidente non nasconde la sua delusione per il campionato dei biancorossi. I fasti dell’anno scorso (calcio spettacolo e metà classifica) sono passati. La realtà parla di forte rischio retrocessione. “Non mi aspettavo un inizio di campionato così deludente, forse i giocatori hanno erroneamente pensato che le vittorie dell’anno scorso si potessero ripetere senza fare gli stessi sforzi. Ma sono convinto che ne verremo fuori, guai se non fosse così”, dice Matarrese.

Il primo passo è rinforzare una squadra falcidiata dagli infortuni: “La prima cosa che mi auguro per il nuovo anno è che ci siano meno giocatori infortunati. Non è normale la serie di acciacchi che hanno caratterizzato la nostra squadra”.

Urge una punta: Barreto non è più il bomber dell’anno scorso: “E’ già arrivato il difensore Gilk, Ventura lo seguiva da tempo. Arriverà anche un esperto difensore ma la nostra attenzione è concentrata principalmente sull’attacco. Dobbiamo cercare uno che fa gol, voglio una punta importante. Potrebbe arrivare Okaka, stiamo trattando anche Moura: il giocatore è del Locarno, ma il suo cartellino appartiene ad una serie di procuratori brasiliani”.

Il sogno, come si sa, è Maccarone: “Sarà difficile, anche perché non è una punta giovane: solo come soluzione temporanea”. Zamparini, tra l’altro, lo ha detto chiaro: il Palermo per BigMac vuole solo soldi, non lo darà in prestito.

Non siamo una società che si può permettere cifre folli da spendere – avverte il presidente, prima della frecciatina a Langella - Lo abbiamo fatto per Langella, che è stato una delusione. E’ venuto qui convinto di prendere lo stipendio per tre anni senza giocare. Dobbiamo pagarlo anche se non rende servizi alla società, questo è uno dei mali del calcio”.

385

Segui NanoPress

Mar 28/12/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08