Calciomercato Juventus, Jovetic l’idea nuova. Cavani e Van Persie si allontanano

Calciomercato Juventus, Jovetic l’idea nuova. Cavani e Van Persie si allontanano
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

calciomercato juventus jovetic van persie cavani

Il calciomercato della Juventus 2012 verrà ricordate come uno dei più pirotecnici delle ultime stagioni. Si attende però il grande colpo quello che potrà far fare il definitivo salto di qualità alla squadra di Antonio Conte. Considerate le difficoltà che si stanno incontrando per Robbie Van Persie e Edinson Cavani, Beppe Marotta sta cercando altrove. Il nome nuovo è quello di Stevan Jovetic, talento della Fiorentina che lo scorso anno è riuscito ad arrivare a quota 14 gol nonostante i tanti, troppi, infortuni che l’hanno colpito. E proprio questo è il punto debole del montenegrino che piace a mezza Europa (Chelsea in testa), ma che non dà ampie garanzie a fronte di un investimento che va nell’ordine dei 30 milioni di euro.

Marotta su tre fronti: quale sarà quello vincente?
In Inghilterra danno ormai una corsa a due per l’ex centravanti dell’Arsenal: da una parte la Juventus, dall’altra il Manchester City. E questo è il principale punto interrogativo: chi si trova a lottare contro una super potenza economica come quella messa in campo dai Citizens rischia di uscire dalla trattative con le ossa rotte. I bianconeri si sono mossi in anticipo, ma il vantaggio non basta per mettersi a riparo dai petroldollari di Mansour. Per quanto riguarda Cavani il problema è un altro: De Laurentiis è pronto a trattare, ma non gli bastano i soldi. L’ultima offerta presentata dalla dirigenza bianconera è di quelle che fanno venire i brividi: 25 milioni cash più i cartellini di Simone Pepe e Sebastian Giovinco. Proprio la Formica Atomica è la carta decisiva perché potrebbe reggere il confronto con l’uruguayano, quantomeno per il sentimento di una piazza esigente come quella azzurra. Proprio in virtù di queste difficoltà Marotta ha deciso di aprire un terzo fronte con i viola per ricreare in bianconero la coppia d’attacco del Montenegro. Intanto c’è da registrare la cessione del “fantasma” Elia: il Werder Brema lo ha acquistato a titolo definitivo per 5 milioni di euro.

Calciomercato Roma: Bradley ad un passo
Dedichiamo una parentesi anche al mercato giallorosso: Zeman ha assicurato che non arriverà nessun big, ma che pescherà a piene mani dall’attuale rooster della Roma, non disdegnando di provare i giovani del vivaio che rimane uno dei più importanti in Italia. Le formazioni viste in campo nella prima amichevole a Riscone sono andate in questo senso, con giocatori come Borriello utilizzati dal boemo senza pregiudiziali. Uno dei pochi arrivi potrebbe essere quello del centrocampista statunitense del Chievo Michael Bradley che tanto bene ha fatto nella prima stagione in Serie A. Il ds Sabatini ha ammesso che con i clivensi si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli prima della firma.

542

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08