Calciomercato Milan: Robinho al posto di Ronaldinho

Calciomercato Milan: Robinho al posto di Ronaldinho

robinho-nazionale-brasiliana

Il Milan è sempre attivo sul mercato. Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di un possibile trasferimento del Pallone d’oro Ronaldinho al Flamengo e di conseguenza la società rossonera non vuole di certo stare a guardare. Ed è corsa subito ai ripari. Non c’è ancora nulla di definitivo in merito alla cessione del fuoriclasse brasiliano al Flamengo ma probabilmente di fronte alla scelta di dover liberare Dinho a parametro zero a gennaio 2011 i dirigenti milanisti preferirebbero cederlo subito. Ovviamente su questo trasferimento inciderà e non poco la volontà del presidente Silvio Berlusconi che è un grande estimatore del giocatore.

Secondo il tabloid britannico The Independent, il Milan avrebbe già individuato il sostituto ideale di Ronaldinho. Anch’egli brasiliano: il fantasista verdeoro del Manchester City, Robinho. Il fantasista brasiliano è stato acquistato dal City due anni fa per oltre 35 milioni di euro. Ma non ha trovato grandi spazi nella squadra dell’allenatore italiano Roberto Mancini. Pertanto a gennaio 2010 è stato ceduto in prestito al Santos.

Il rapporto tra l’allenatore e il calciatore si è ulteriormente deteriorato e la cessione del fuoriclasse brasiliano sembra davvero imminente. Gli unici ostacoli sono il costo del cartellino del giocatore, fissato sui 24 milioni di euro, e l’ingaggio, oltre 7 milioni di euro l’anno. Il Milan in questi giorni sta vagliando anche la possibilità di cedere l’attaccante della nazionale olandese Huntelaar in Premier League per arrivare a Lukas Podolski, il 25enne calciatore polacco naturalizzato tedesco. Le trattative potrebbero andare in porto nelle prossime settimane.

310

Fonte | Tuttosport

Segui NanoPress

Gio 15/07/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08