Calciomercato Napoli, Cavani vuole andarsene

Calciomercato Napoli, Cavani vuole andarsene
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

calciomercato napoli cavani juventus inter city manchester united chelsea

Il Napoli ha vinto con il Novara per 2 a 0 una partita fondamentale per la corsa al terzo posto, ma gli animi dei tifosi non possono esser completamente sereni considerate le parole di Edinson Cavani a fine partite, dichiarazioni in cui l’uruguayano apre ad un possibile trasferimento a fine anno. Le squadre sulle sue tracce sono tante, un po’ tutte le big d’Europa, e si accende la telenovela estiva del calciomercato Napoli. Dall’altra parte sembra essere arrivato il momento dei titoli di coda per il rapporto fra il Matador e il San Paolo: sarà davvero così o Cavani rimarrà a Napoli?

La fine di un ciclo
Se non arrivasse la qualificazione per la Champions le motivazioni del gruppo sarebbero indubbiamente meno solide dopo una stagione passata a stupire per i campi più importanti di mezza Europa. Hamsik ha rinnovato e il Pocho Lavezzi non dà segni preoccupanti di voler andare altrove. Diverso è il discorso di Mazzarri che potrebbe “accettare” la fine del ciclo portando la sua passione e il suo carisma su qualche altra panchina, cercando di monetizzare gli anni spettacolari passati all’ombra del Veuvio. Ieri sera nel dopo partita Cavani si è lasciato andare ad un mezzo sfogo che fa il paio con quello di qualche settimana fa quando aveva dichiarato “Qua c’è qualcuno che non vuole vincere“, parole che avevano fatto salire crescere il livello di guardia per il Matador. Ieri sera il secondo tassello: “Resto al Napoli a prescindere dalla qualificazione in Champions? Non lo so, sono problemi della società, loro sanno cosa fare. Io qui sto bene, darò tutto per questa maglia fin quando resterò, al resto pensa la società. Ora concentriamoci sul terzo posto, nostro obiettivo dall’inizio dell’anno: sarebbe bello raggiungerlo, dobbiamo affrontare ogni partita con l’atteggiamento giusto“.

Chi punta al Matador
De Laurentiis difficilmente svenderà al primo che passa e questa evenienza toglie dalla circolazione Juventus e Inter che pagano un gap importante in termini di possibilità economiche anche se i bianconeri qualche chance in più ce l’hanno. Per il resto ci sono almento 3 club di Premier League che farebbero carte false e assegni pesanti per avere le prestazioni di Cavani: Manchester United, City e Chelsea. Attualmente un piccolo vantaggio ce l’hanno i Citizens per le infinite capacità del munifico Mansour, ma tutto può cambiare in questo finale di stagione. Il Chelsea potrebbe alzare per la prima volta la Champions League e rifondare la squadra dato che Drogba, Lampard e Terry sono pronti a salutare da vincitori. Lo United è sornione, ma punta anche a Sneijder. Per il City il discorso è diverso e molto dipenderà dalla sorte di Mancini. Insomma la matassa è ancora lontana dall’essere sbrogliata, ma presto ne sapremo qualcosa di più.

539

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 22/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08