Calciomercato Napoli: Lavezzi dà il benvenuto a Cavani

Calciomercato Napoli: Lavezzi dà il benvenuto a Cavani

Lavezzi saluta Cavani


Tutti sanno quanto è bravo. Calciatori come lui possono aiutare una squadra a fare il salto di qualità”: calorosissimo il benvenuto di Ezequiel Lavezzi ad Edison Cavani nuovo acquisto del Napoli, senza neppure attendere che l’operazione sia ufficializzata. ”Gli cederò senza fare difficoltà pure la mia maglia con il numero 7, se ci tiene. Gli interessi del gruppo vengono prima di tutto: ci aspetta una stagione piena d’impegni, in cui vogliamo toglierci grandi soddisfazioni in campionato e anche nella Europa League”.

Non ci sono più ombre tra Lavezzi e il Napoli, dopo i problemi per il rinnovo del contratto. Adesso il Pocho si sente come a casa. ”Non solo all’interno del gruppo, ma anche in serie A. E’ un campionato in cui mi sono ambientato molto bene, tocca a me dare il massimo per crescere ancora”.

Mazzarri ha scommesso sull’argentino. ”Sarà il suo anno”. Una responsabilità che non spaventa l’attaccante, alla quarta stagione con la maglia azzurra: ”Sto lavorando per presentarmi al top della condizione fin dalle prime partite. Mi affascina la prospettiva di giocare finalmente in Europa: una ribalta che io e parecchi miei compagni inseguivamo da tempo”.
Il principale obiettivo, però, sarà la conquista della zona Champions League. ”Dipende soprattutto da noi: si tratta di migliorare il sesto posto che abbiamo appena raggiunto. È un traguardo alla portata”.

Secondo Lavezzi, l’arrivo di Cavani darà al Napoli una spinta in più. ”Alla squadra farà sicuramente bene. Casomai il problema è per Mazzarri, che dovrà trovare un posto per tutti questi attaccanti…” Rischia il posto soprattutto Quagliarella, mentre Denis ha già i bagagli pronti. ”Il Tanque è un mio amico, mi dispiace se andrà via. Ma ancora non è detto”. Dal Parma è in arrivo anche Cristiano Lucarelli, ma il tandem dei sogni è Cavani-Lavezzi. ”Lo aspetto, sarà un vantaggio anche per me avere accanto un giocatore così forte”, dice il Pocho. Messaggio dal ritiro di Folgaria: il Napoli ha voglia di Champions.

446

Fonte | Repubblica

Segui NanoPress

Ven 16/07/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08