Calciopoli, Della Valle esorta Moratti

Calciopoli, Della Valle esorta Moratti

della valle

La vicenda Calciopoli si arricchisce di nuove voci e posizioni con cadenza quotidiana, nonostante sullo scandalo sportivo che scosse il nostro paese alla vigilia dei Mondiali 2006 si è detto già tutto e lo scudetto relativo a quella stagione non è stato revocato all’Inter. L’ultimo capitolo delle scommesse sportive che videro Luciano Moggi come uno tra i più importanti indagati, ha vissuto negli ultimi giorni ore concitate.

Alla fine il dilemma è stato (apparentemente) risolto; il tricolore 2005-2006 restera nella bacheca nerazzurra dopo la riunione a vuoto del Consiglio Federale che in sostanza non ha apportato nessuna modifica alla situazione precedente; il presidente Massimo Moratti si è detto soddisfatto ma non sorpreso, d’altronde la mancata revoca del titolo è stata una conferma.

Oggi il numero uno della Fiorentina Andrea Della Valle per salvaguardare gli ottimi rapporti che intercorrono tra gigliati e meneghini ha chiesto maggiore chiarezza a Moratti; Della Valle vuole andare fino in fondo alla questione e capire cosa è realmente successo: “Chiedo a Moratti un incontro per cercare di spiegare a coloro che vogliono sapere cosa sia veramente accaduto e perché due società amiche come Fiorentina e Inter abbiano avuto trattamenti e destini diversi. Tutto questo servirebbe a riportare tranquillità ad alcune tifoserie e soprattutto a dare fiducia alla gente, dimostrando che i valori veri esistono ancora e che nessuna ambiguità o ipocrisia li può cambiare. Spero che Moratti non perda questa occasione perché non è in discussione la reputazione di una società seria come l’Inter, che nulla c’entra con il comportamento degli individui, ma è in discussione la sua reputazione personale. Si parla spesso di voler rifondare il calcio riportandolo ai valori veri dello sport; questa potrebbe essere l’occasione per dare un ottimo contributo a questo obiettivo” – ha detto Della Valle che chiede al suo collega nerazzurro un atto di onestà per allontanare tutte le ombre dal campo.

416

Segui NanoPress

Ven 22/07/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08