Coppa d’Africa 2012, harakiri Angola

Coppa d’Africa 2012, harakiri Angola
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

coppa africa 2012 angola harakiri

Harakiri Angola in Coppa d’Africa 2012. La Nazionale allenata da Lito Vidigal non riesce ad arginare una Costa d’Avorio già qualificata e con nove undicesimi di squadra cambiata rispetto alle prime apparizioni. Manca anche Drogba che rimane accomodato in panchina. A ringraziare è il Sudan che batte il Burkina Faso per 2 a 1 e approfitta della miglior differenza reti per raggiungere i quarti. Stasera Gabon-Tunisia per il primo posto nel girone. Ininfluente Niger-Marocco: già eliminate entrambe le formazioni.

Costa d’Avorio troppo forte per l’Angola
All’Angola bastava il pareggio, ma il muro regge solo mezz’ora. Al 33′ ci pensa Wilfried Bony, giovane promessa del Vitesse. Grande azione personale e palla per Eboue che non sbaglia a porta sguarnita. L’Angola non riesce ad oppore una reazione apprezzabile e capitola di nuovo al 65′ ancora con Bony che approfitta di un errore clamoroso della coppia Massunguna-Wilson che spalanca la via della rete al giocatore che milita in Olanda. Nei quarti ci saranno i padroni di casa della Guinea Equatoriale, partita in programma per il 4 febbraio alle ore 20 a Malabo.

Sudan-Burkina Faso 2-1
Il Sudan firma la favola di questo primo turno. Dato per spacciato nel girone B riesce nell’impresa battendo i burkinabé con una doppietta di El Tair. I Falconi di Jediane sono riusciti a passare il turno grazie alla miglior differenza reti: 0 contro -1 degli angolani. Il vantaggio al 33 del primo tempo è un regalo della difesa, decisamente insufficiente del Burkina Faso. Gli Stalloni ci provano, ma sono imprecisi sotto porta. All’80 il gol qualificazione ancora di El Tair con un bel pallonetto che infila Diakite. Ora arriva lo Zambia per il Sudan: si gioca a Bata il 4 febbraio alle ore 17.

371

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 31/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08