Coppa Italia 2010-11: Napoli-Bologna, probabili formazioni

Coppa Italia 2010-11: Napoli-Bologna, probabili formazioni

coppa italia 2010 11 napoli bologna probabili formazioni

Napoli-Bologna apre la settimana dedicata agli ottavi di finale della Coppa Italia. Dopo le vittorie di Inter (3-2 sul Genoa), Juventus (2-0 al Catania), Palermo (1-0 contro il Chievo) e Parma (2-1 con la Fiorentina dopo i tempi supplementari), azzurri e rossoblu scendono in campo al San Paolo (ore 21.00) per cercare l’accesso al turno successivo, dove ad attenderli c’è la squadra di Leonardo. Già definito l’accoppiamento tra Palermo e Parma (martedì 25 gennaio), mentre la Juve se la vedrà con la vincente del derby Roma-Lazio (mercoledì ore 20.45). L’ultimo confronto nel tabellone dei quarti verrà fuori dalle sfide Milan-Bari (giovedì ore 21.00) e Sampdoria-Udinese (mercoledì ore 17.30).

Il match tra Napoli e Bologna sarà l’occasione per Mazzarri e Malesani per applicare un ampio turn over in vista dei prossimi impegni di campionato. Nel Napoli, farà il suo esordio stagionale Gennaro Iezzo, che sostituirà Morgan De Sanctis, mentre in avanti è sicura la presenza in avanti di Cristiano Lucarelli, al rientro dopo l’intervento al ginocchio.

Cambi in difesa, a centrocampo e sulle corsie laterali, mentre alle spalle dell’attaccante livornese verrà riproposto l’argentino Sosa (deludente la sua prestazione contro la Fiorentina) in coppia con Marek Hamsik. Lo slovacco aveva saltato l’incontro con i viola perché squalificato.

Assenze anche tra le fila del Bologna, con Di Vaio, Viviano, Britos, Perez e Mudingayi non convocati. Spazio, dunque, a chi ha giocato meno in campionato, in una serata che si preannuncia di festa, con biglietti venduti al simbolico prezzo di 1 euro. Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): Iezzo; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Maiello, Yebda, Vitale; Sosa, Hamsik; Lucarelli. A disposizione: Gianello, P. Cannavaro, Campagnaro, Blasi, Maggio, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

BOLOGNA (4-3-1-2): Lupatelli; Garics, Cherubin, Esposito, Rubin; Khrin, Casarini, Buscè; Ekdal; Gimenez, Meggiorini. A disposizione: Lombardi, Portanova, Cruz, Siligardi, Mutarelli, Ramirez, Gavilan. All. Malesani

ARBITRO: Romeo di Verona

460

Segui NanoPress

Mar 18/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08