Dramma Muamba ha un infarto in Tottenham-Bolton

Dramma Muamba ha un infarto in Tottenham-Bolton

muamba infarto tottenham bolton

Fabrice Muamba, 24 anni che compirà tra un mese, ha accusato un infarto nel corso della partita di FA Cup tra Tottenham e Bolton. Il giocatore nazionale inglese, ma originario delCongosi è accasciato al suolo al 42′ del primo tempo quando il match era sul risultato di 1-1. Le condizioni sono subito apparse gravissime e la partita è stata sospesa.

Lotta per la vita
Il giocatore del Bolton è stato immediatamente soccorso e gli è stata praticata la respirazione bocca a bocca. I sanitari hanno utilizzato il defibrillatore mentre lo stadio invocava a gran voce il nome di Muamba. Il giocatore è uscito dal campo privo di conoscenza ed è stato accompagnato al più vicino ospedale dove due ore dopo è stato emesso il primo comunicato che definisce le condizioni di Muamba stabili, anche se la prognosi è strettamente riservata.

Aggiornamento quadro clinico
L’ultimo bollettino clinico emesso dal London Chest Hospital tracciano una situazione ancora critica: “Fabrice resta sedato in terapia intensiva e lo sarà per almeno le prossime 24 ore. Le sue condizioni continuano a essere monitorate da vicino dai cardiologi“. Il giocatore è stato accompagnato in ospedale del tecnico Owen Coyle e dal capitano del Bolton Kevin Davies. Su Twitter continuano ad arrivare incessanti i messaggi di solidarietà da tutta la Premier League e ieri sera Andrea Pirlo aveva deidicato la vittoria della Juventus allo sfortunato collega.

309

Segui NanoPress

Sab 17/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08