Eurolega, Siena e Cantù non deludono

Eurolega, Siena e Cantù non deludono

montepaschi

Nell’ottava giornata di Eurolega solo l’Emporio Armani Milano ha conosciuto l’aspro sapore della sconfitta mentre i due acuti a difesa dei colori azzurri sul palcoscenico continentale li hanno regalati la Montepaschi Siena e la Bennet Cantù entrambe già qualificate per la Top 16. I brianzoli di mister Trinchieri non hanno fatto registrare cali di tensione e con determinazione hanno espugnato il parquet di Bilbao 64-67 conservando la vetta nel Girone A insieme ai turchi del Fenerbahce a loro volta corsari a Nancy 53-73.

Continua la corsa della Montepaschi di Pianigiani, capolista in Serie A e seconda nella classifica del Girone D alle spalle del Barcellona grazie al successo esterno raccolto ad Istanbul sul Galatasaray. Nonostante le gravose assenze tra le fila toscane di McCalebb, Lavrinovic e Kaukenas tutti infortunati, i biancoverdi hanno disputato una partita senza pecche in cui hanno trovato gloria e retina del cesto Andersen e Rakocevic, autori rispettivamente di 18 e 17 punti. Tra le fila turche bene Lakovic con 15 punti. Con 6 vittorie e sole 2 sconfitte, Siena ha già la certezza di disputare la Top 16 ma è vietato abbassare la guardia nonostante la qualificazione centrata.

Resta critica la situazione dell’Armani di Scariolo ad un passo dall’eliminazione dopo il ko contro l’Efes Pilsen vittorioso per 80-74. La contemporanea sconfitta del Partizan Belgrado a Charleroi (84-79) tiene però in corsa i milanesi che sperano nella Top 16, obiettivo difficile ma possibile. Per passare il turno, Milano dovrà battere sia il Charleroi che il Partizan fuori casa all’ultimo turno e sperare in un nuovo ko del Partizan nella prossima giornata quando i serbi saranno opposti alla capolista Real Madrid.

349

Segui NanoPress

Ven 09/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08