F1 Gp Germania, Alonso spera nella pioggia

F1 Gp Germania, Alonso spera nella pioggia

alonso

Le Ferrari impegnate nel lungo weekend di Formula Uno sul circuito di Nurburgring che oggi si accenderà con Gran Premio di Germania, hanno ottenuto dei discreti tempi di qualifica e partiranno dalla quarta e quinta fila occupate rispettivamente da Fernando Alonso e Felipe Massa.

Dopo l’exploit nelle prime due prove libere quando il pilota spagnolo Alonso ha dettato legge battendo in entrambe le sessioni Sebastian Vettel, l’asturiano non fa drammi del quarto posto e soprattutto spera negli acquazzoni, d’altronde il fattore meteo mette tutti i piloti sullo stesso piano e cancella i favori dei pronostici: “E’ stata dura, ma lo sapevamo, ci aspettavamo tempi di qualifica molto vicini e così è stato. In 4 o 5 decimi ci sono tanti piloti. Con la pioggia tutto può succedere, soprattutto con queste gomme. Se potranno esserci meno pit-stop? E’ da vedere, dai dati che abbiamo raccolto, una sosta in meno forse è possibile” – ha detto Alonso al termine delle qualifiche vinte dall’australiano Webber in poli position.

Il britannico Hamilton è a sorpresa secondo, Alonso non è per niente sorpreso: “Hamilton? Quando si vedono le posizioni delle libere del venerdì qualcuno fa calcoli strani, ma per noi sono solo prove. Hamilton ha dimostrato che la McLaren è sempre forte, in gara proveremo a fare bene. La presenza di un’altra macchina tra noi e la Red Bull fa bene al campionato. Perché possiamo prendere più punti su loro”.

Secondo il brasiliano Massa sarà un Gran Premio tutto da vivere, di complicata chiave di lettura e dall’esito incerto: “Abbiamo avuto qualifiche migliori, si vuole sempre lottare per stare davanti, ma abbiamo visto macchine abbastanza veloci davanti a noi e alla fine abbiamo fatto quarto e quinto. Non sarà facile perché forse pioverà e dovremo essere pronti per tutto”.

393

Segui NanoPress

Dom 24/07/2011 da in , .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08