Francia, Domenech dovrà dar conto al Parlamento

Francia, Domenech dovrà dar conto al Parlamento

SOUTH AFRICA SOCCER FIFA WORLD CUP 2010

Dopo l’incontro tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e l’attaccante bleus Thierry Henry e il cataclisma generato dalla disfatta dei transalpini alla rassegna iridata africana, la politica vuole approfondire la questione, capire i motivi alla base di una simile e senza precedenti figuraccia, spiegare all’esigente popolo francese che chiede di essere informato.

I quotidiani d’oltralpe avevano parlato di una guerra civile sportiva, in effetti il paragone che verbalmente può sembrare eccessivo, è molto vicino alla realtà dei fatti, con la frangia politica addetta alla cura ed organizzazione sportiva francese che si ritrova mescolato con i vertici bleus stessi, stuzzicando la pazienza del presidente Fifa Sepp Blatter che ha chiesto uno stop alle ingerenze politiche nel mondo dello sport. Per domani è atteso un incontro in Parlamento tra l’ormai ex ct Raymond Domenech, insieme al dimissonario number one della Federcalcio transalpina Jean Pierre Escalettes con la commissione Affari Culturali ,che in queste ore sta ascoltando il Ministro dello Sport Bachelot.

213

Segui NanoPress

Mar 29/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08