Francia, media sbeffeggiano Domenech

Francia, media sbeffeggiano Domenech
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mondiali: stampa francese affossa bleus

A poche ore dalla bruciante sconfitta rimediata dalla nazionale francese contro un ottimo Messico, volitivo e grandioso lì davanti, sempre a far paura alla fragile difesa bleus, sorpresa in più di un’occasione e preda di facili svarioni, non si è fatta attendere la risposta, nero su bianco della stampa transalpina, che dalle sue pagine ha espresso tutto il suo disappunto, arricchito da una buona dose di livore nei confronti del ct Raymond Domenech.

“Gli impostori” – ha titolato a caratteri cubitali l’autorevole “L’Equipe“, quasi a sottolineare una prova incolore palesata dai propri nazionali, giunti in Sudafrica per una vacanza lampo. Non è meno sferzante “Le Parisien” con il suo secco “Penoso”, poi ha aggiunto “I Bleus non hanno più granchè da fare in Sudafrica” – con tono decisamente sarcastico. La dèbacle contro i centroamericani, anche se non ancora matematicamente, sancisce l’eliminazione dalla rassegna da parte di una Francia senza idee e senza carattere, spettro della selezione vice campione del mondo a Germania 2006. Festa grande per i numerosi sostenitori messicani, che possono godersi una rilassante siesta, dopo il baccano e gli eccessi durati tutta la notte; l’undici di Aguirre ha motivo di rallegrarsi, considerato il primato nel Girone A che condivide con la Celeste di Oscar Tabarez.

263

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 18/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08