Gilardino di presenta al Genoa: “Pronto per la sfida”

Gilardino di presenta al Genoa: “Pronto per la sfida”
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

gilardino si presenta al genoa

Alberto Gilardino è stato presentato alla stampa come nuovo giocatore del Genoa. Il nuovo attaccante sarà a disposizione di Pasquale Marino già per la partita contro il Cagliari. “Mi piacciono le sfide, la mia carriera è stata piena di sfide. Arrivo da tre mesi nei quali sono stato accusato di alcune cose da parte della stampa. Questo mi dà la carica per fare bene nella mia nuova avventura. Ho ricevuto un’accoglienza eccezionale sia da parte del pubblico che da parte dei compagni. Con l’aiuto dei tifosi potremo fare bene, soprattutto in casa”.

Gilardino ha dovuto lasciare l’amato numero di maglia: “L’11 era già occupato da un compagno. Ho scelto il numero 82 perché è anche l’anno in cui l’Italia ha vinto il Mondiale“. Prima di partire con la nuova avventura un saluto al passato: “Ho vissuto delle stagioni importanti ed emozionanti ne tre anni bellissimi vissuti a Firenze. Coi Della Valle ci siamo lasciati in modo leale e cordiale”. Un po’ meno con Delio Rossi che aveva salutato la partenza di Gilardino giurando che all’attaccante si era spenta la la luce: “Non si è mai spenta dentro di me. Ho affrettato i tempi per rientrare prima dall’infortunio. Se avesse tirato i remi in barca, sarei rientrato più tardi”.

L’obiettivo è portare in alto il Grifone e riconquistare l’azzurro: “Credo di essere un giocatore da Nazionale. Solo attraverso il lavoro potrò coltivare la speranza di andare all’Europeo la prossima estate. Prandelli forse si aspettava che ambissi a qualcosa di più. Ho letto le sue parole e le rispetto”. Ora per il neo rossoblu ci sarà subito da vestire scarpini e divisa di gara per la trasferta di Cagliari: “Sono carico, ho voglia di fare bene e di mettermi subito a disposizione dei compagni”.

365

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 05/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08