Golden Foot 2011: vince Giggs

Golden Foot 2011: vince Giggs

golden foot 2011

Il prestigioso riconoscimento “Golden Foot” edizione 2011 se l’è aggiudicato l’ala sinistra del Manchester United Ryan Giggs, pedina veterana nello scacchiere di Sir Alex Ferguson sin dal 1987 quando fu arruolato nelle giovanili Red Devils per poi conquistare da lì a poco un posto da titolare fisso ancora conservato.

Il nazionale gallese classe 1973 ha ricevuto il premio a Montecarlo nella consueta manifestazione che a cadenza annuale premia il miglior giocatore dell’anno ancora in attività e che abbia almeno 29 anni. La giuria chiamata a decretare il vincitore era composta da appassionati di calcio e lettori che non hanno avuto dubbi su chi premiare; Giggs ha battuto le ingombranti concorrenze di Samuel Eto’o, ex nerazzurro ora all’Anzhi, Xavi e del bianconero Gianluigi Buffon che di fatto rappresentava il nostro paese.

Dal Golden Foot al Pallone d’Oro; in lizza e super favorito per la conquista dell’ambitissimo premio c’è la “Pulce” del Barcellona e della nazionale argentina Lione Messi vincitore delle ultime due edizioni e anche quest’anno il sud americano sembra non temere la concorrenza.

248

Segui NanoPress

Mar 11/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08