Il Chelsea smobilita: Drogba e Lampard preparano le valigie

Il Chelsea smobilita: Drogba e Lampard preparano le valigie

drogba

Le grandi manovre in uscita segneranno il mercato invernale del Chelsea. I londinesi galvanizzati dal successo sulla capolista Manchester City nell’ultimo turno potrebbero non avere in formazione da gennaio due pezzi da novanta che hanno onorato per anni la maglia Blues. Si tratta di Didier Drogba e Frank Lampard dati in partenza per diverse ragioni. Il centrocampista britannico allo Stamford Bridge dal 2001, storica bandiera della tifoseria londinese continua a non andar d’accordo con il portoghese Villas Boas e la rottura tra i due sembra ormai insanabile.

Discorso diverso per l’attaccante ivoriano corteggiato senza successo dal Milan che vedeva nell’africano un possibile sostituto a San Siro di Antonio Cassano. La punta si è spazientita quando la dirigenza blues gli ha rifilato un secco no alla proposta di rinnovare il contratto per altri due anni. Drogba non si sente più al centro degli interessi del club d’oltremanica ed è pronto a far le valigie e accettare un’offerta faraonica giunta dalla Cina, in particolare è il Dalian Aerbin ad essere in pole per rilevare il cartellino dell’ivoriano.

Sul fronte cessioni spicca anche il nome di Fernando Torres autore di soli 3 reti da quando veste la maglia blues, davvero troppo poche per soddisfare la fame del patron Abramovich che lo ha messo sul mercato senza scrupoli alla modica cifra di 20 milioni di euro.

296

Segui NanoPress

Ven 16/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08