Il Napoli ha ricordato Marco Simoncelli

Il Napoli ha ricordato Marco Simoncelli

Simoncelli

Il Napoli ha voluto rendere omaggio a Marco Simoncelli, il pilota romagnolo scomparso lo scorso ottobre, vittima di un incidente fatale sul circuito di Sepang mentre correva la fasi inziali del Gran Premio della Malesia. In occasione del posticipo tra Napoli e Bologna giocato ieri sera al San Paolo, i giocatori partenopei hanno regalato una maglia azzurra autografata da tutti i componenti della squadra ai genitori del centauro tragicamente scomparso.

Il 20 gennaio prossimo non sarà una data come un’altra, almeno per la famiglia Simoncelli. Marco, quel giorno, avrebbe dovuto compiere 25 anni e la formazione azzurra ha voluto omaggiare l’ex pilota della Honda Gresini con un gesto simbolico e molto sentito. Gli spalti del San Paolo, al momento della consegna alla presenza dei genitori di Super Sic e del patron del team Fausto Gresini, si sono uniti in un’unica e commovente ovazione a risporva che il ricordo del romagnolo è ancora vivido nella memoria di tutti gli appassionati di sport e non.

Il marchio San Carlo lega la società partenopea al team Honda Gresini, ma a prescindere dalla sponsorizzazione comune, la dedica voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis è stata un gesto molto apprezzato. I genitori di Marco, papà Paolo e mamma Rossella hanno ricevuto la maglia del Napoli piena zeppa di autografi e naturalmente con su impresso il numero 58. Per la cronaca la gara tra Napoli e Bologna giocata subito dopo si è conclusa sull’1-1 con Cavani che ha salvato i padroni di casa dalla capitolazione.

327

Segui NanoPress

Mar 17/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08