Indian Wells 2012: un virus mette ko sette tennisti

Indian Wells 2012: un virus mette ko sette tennisti

vinci

Un ospite indesiderato ha fatto visita ai tennisti impegnati sui campi di Indian Wells, la cittadina californiana che annualmente organizza i Master dell’omonima località. Un virus ha infatti compromesso l’avventua di ben sette atleti che hanno deciso, gioco-forza, di abbandonare la manifestazione giunta agli ottavi di finale. Tra le vittime del virus che si è diffuso velocemente nel complesso tennistico anche la milanese Francesca Schiavone.

Vinci agli ottavi
Epidemia a parte, sperando che venga frenata dall’intervento dei sanitari al seguito dei tennisti, la competizione tutta californiana sta sorridendo alla tarantina Roberta Vinci giunta agli ottavi di finale dopo la vittoria sulla slovacca Dominika Cibulkova battuta 6-7, 6-0, 6-4 in quasi tre ore di gioco. La pugliese in precedenza aveva avuto ragione al secondo turno della Espinosa con un doppio e perentorio 6-3. Ora la Vinci se la vedrà con la numero due del mondo e favorita sul tabellone statunitense Maria Sharapova, la vincitrice della sfida incontrerà poi la la Halep.

Anche Seppi è alle prese col virus
Il terzo turno è stato fatale alle altre due azzurre in corsa per un posto al sole. La brindisina Flavia Pennetta dopo aver eliminato la Suarez-Navarro 6-3, 6-4 si è arresa Agnieszka Radwanska col punteggio di 6-4, 6-2. Non è andata meglio a Francesca Schiavone che dopo il facile 6-2, 6-4 sulla Tsurenko è stata infettata dal virus e non ha portato a termine il match contro la Safarova al terzo turno. Dopo il 6-2 iniziale, l’ex regina del Roland Garros ha alzato bandiera bianca, ritirandosi. La tennista milanese è una delle tante vittime dell’infezione virale che ha colpito il torneo statunitense che ha costretto a ritiro anche Gael Monfils, Philipp Kohlschreiber, Andreas Seppi, Magdalena Rybarikova, Bethanie Mattek-Sands e Vania King.
La Vinci è anche ancora in corsa per il doppio, che la vedrà affiancata alla bolognese Sara Errani per sconfiggere la coppia Azarenka – Kvitova.

388

Segui NanoPress

Mar 13/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08