La classifica dei gol più belli di sempre

La classifica dei gol più belli di sempre
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

cristiano ronaldo

Quali sono i gol più belli di sempre segnati nel calcio? Una domanda da un milione di dollari, ma questa speciale classifica si è presa la briga di raccogliere e selezionare le reti che hanno fatto storia, realizzate nei più disparati campionati da calciatori più o meno conosciuti.

Tra le stelle del firmamento del calcio mondiale emerse per particolari prodezze sul manto erboso non potevano mancare “La Pulce” del Barcellona Lionel Messi, non a caso Pallone d’Oro e asso sia dei blaugrana che della Selecciòn, reduce tra l’altro dalla splendida vittoria in Champions League contro l’altra corazzata Manchester United.

Annoveriamo anche gli ex rossoneri a fasi alterne Ronaldinho ora in forza al Flamengo e Ricardo Kakà che con la maglia del Real Madrid continua a stentare. Tra i marcatori più prolifici di sempre e protagonista di reti sensazionali sia in Liga Spagnola che in Champions League compare il lusitano Cristiano Ronaldo, il giocatore più pagato al mondo e delizia di Josè Mourinho. Allora godiamoci questa super compilation di chicche balistiche, veri e propri gol-gioiello da cineteca.

264

Vedi anche:

I gol più belli del calcio

Quali secondo voi possono essere definiti i gol più belli del calcio? La scelta, da questo punto di vista, è davvero ampia, perché i vari campioni, nel corso del tempo, hanno saputo regalarci sorprese a non finire che si sono rivelate davvero spettacolari. Molti sono i tiri che possono essere annoverati nella storia del calcio, ma sicuramente alcuni sono rimasti più impressi a tutti gli appassionati. Fra questi, ad esempio, possiamo ricordare quello che Maradona ha fatto contro l'Inghilterra nel 1996 e quello che Van Basten, indossando la maglia dell'Olanda, ha messo a punto nel 1998. Si tratta di un modo per valutare anche l'esperienza e le abilità di un campione, le cui caratteristiche principali non si riducono soltanto al giocare una semplice partita. D'altronde tutti fan dal loro idolo non si aspettano nient'altro che un bel gol.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 01/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08