Liga Spagnola, il Barcellona ne fa 8!

Liga Spagnola, il Barcellona ne fa 8!

liga spagnola barcellona messi

Incredibile vittoria del Barcellona nella 12a giornata della Liga Spagnola. I catalani, guidati da uno stratosferico Lionel Messi, umiliano l’Almeria con un doppio poker, dando una vera e propria dimostrazione di forza, classe e bel gioco. Tra i protagonisti assoluti del match, manco a dirlo, Leo Messi. La pulce realizza una tripletta, portandosi a quota 13 nella classifica marcatori del campionato spagnolo, praticamente con una media di un gol a partita e qualcosina di più.

Un rullo compressore il Barcellona, alla cui festa partecipano anche Bojan (doppietta), Pedro e Iniesta. Impotenti i padroni di casa, che incassano anche l’autorete di Acasiete. Sesta vittoria consecutiva per il Barça, che sale a 31 punti, continuando ad inseguire ad una sola lunghezza l’altrettanto spettacolare Real Madrid di Mourinho. Se Messi chiama, Cristiano Ronaldo risponde. Il portoghese, infatti, imita l’argentino e cala il tris nel pokerissimo che le merengues rifilano all’Athletic Bilbao. Su azione, punizione e rigore, Ronaldo è ora in testa ai cannonieri della Liga con 14 gol, uno in più di Messi e si concede anche il “lusso” di lasciare a Sergio Ramos il primo penalty concesso, per il momentaneo 3-1.
A segno anche Higuain, che apre le marcature al 20esimo e, per il Bilbao, Llorente, che tenta di riaprire il match alla fine del primo tempo. Continua, quindi, l’appassionante testa a testa fra le due eterne rivali, in attesa del confronto diretto, previsto nel prossimo turno alle ore 21.00 di lunedì 29 novembre. A fare gli onori di casa, sarà il Barcellona, più che mai deciso ad effettuare il sorpasso. Intanto, nell’altro anticipo, nulla di extraterrestre nel pareggio per 1-1 tra Villareal e Valencia (rispettivamente terza e quarta in classifica). In gol Giuseppe Rossi, che risponde ad Aduriz. Questo il resto del programma: Deportivo-Malaga, Espanyol-Hercules, Levante-Racing, Osasuna-Sporting Gijon, Siviglia-Maiorca, R. Sociedad-Atletico Madrid, Getafe-Real Saragozza.

426

Fonte | Corriere dello Sport

Segui NanoPress

Dom 21/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08