Lin New York Knicks ai piedi del nuovo idolo

Lin New York Knicks ai piedi del nuovo idolo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

lin new york knicks favola

La storia sportiva del mese è sicuramente quella che ci viene dal mondo Nba. Una “riservissima” che scende in campo e mostra colpi da campione è una notizia che ha le insegne della favola. Lin, New York Knicks ai piedi del nuovo idolo arrivato dal niente che ha portato la franchigia di Mike D’Antoni a inanellare 7 vittorie consecutive, ultima quella di stanotte dove il play arrivato da Harvard ha orchestrato i suoi mettendo a referto 13 assist e portando alla vittoria contro i Sacramento Kings.

La storia di Lin
Lin l’Nba non l’aveva ancora assaporata a pieno. Svenduto dai Golden State Warriors è arrivato a fine dicembre ai Knicks per fare la quarta riserva di un ruolo delicato come quello del play. Gli infortuni stavano mettendo a rischio la panchina di un D’Antoni che è si è ritrovato a fare la mossa della disperazione: schierare un carneade. I risultati? 25 punti, preso 5 rimbalzi e fatto 7 assist alla prima apparizione ed è scoppiata quella che negli Stati Uniti è già ribattezzata “Linsanity“. L’audience tv dei match dei Knicks è aumentata del 70%, il traffico del sito internet della è salito del 550%, il prezzo degli introvabili biglietti per le partite al Madison Squadre Garden sfiora i 379 dollari.

Anche Obama è rapito
Altri particolari fanno di Lin un personaggio tutto da scoprire. Ha preso in affito solo ora una casa a Ney York, dopo la striscia di vittorie. Prima dormiva sul divano di suo fratello Josh e poi su quello del compagno Landry Fieldser, sofa su cui ha riposato prima del miracolo avvenuto il 4 febbraio contro i Nets. Il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ha sottolienato come Obama ne abbia parlato ieri mattina con i suoi consiglieri, mentre volava verso Milwaukee a bordo del Marine One. That’s America…

369

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 16/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08