Maradona: gol in Cecenia allo show di Kadyrov

Maradona: gol in Cecenia allo show di Kadyrov

MARADONA – El Pibe de Oro riprenderà ad allenare dopo lo stop post-mondiale, ma il suo rapporto con il mondo calcio non si è mai davvero interrotto, come dimostra la partita giocata per l’inaugurazione del nuovo stadio cittadino di Grozny, Cecenia. Partita che ha visto D10S segnare su calcio di punizione.

CECENIA – A dire il vero, più che una partita di calcio si è assistito a uno show del leader ceceno Ramzan Kadyrov, presidente del Terek Grozny, la squadra di calcio locale, ma soprattuto uomo forte del Cremlino accusato dalle organizzazioni umanitarie di ripetute violazioni dei diritti umani nonché di essere il mandante di diversi omicidi, tra i quali quello della giornalista Anna Politkovskaja.
Per inaugurare il nuovo stadio Kadyrov ha organizzato un incontro tra una selezione composta da calciatori che militano nella massima divisione russa e una All Star di ex campioni del calibro di Maradona, Baresi, Figo, Vieri e Zamorano.

GOL SU PUNIZIONE – Anche se ormai in là con l’età e notevolmente appesantito, Maradona ha deliziato il pubblico con alcune belle giocate e, dopo essersi procurato lui stesso un fallo al limite dell’area di rigore, ha anche segnato un gol su punizione.
A guardare bene le immagini, però, sembrerebbe che il portiere lasci sfilare il pallone in porta senza neanche tentare la parata e il dubbio che si sia voluto omaggiare El Pibe de Oro con un rete inizia a insinuarsi…

KADYROV GOLEADOR – Poi si pensa a Kadyrov (il presidente di cui sopra, naturalmente anche lui in campo in veste di “capitano” della formazione russa) che ha messo a segno una tripletta (!!!) ed ecco che il dubbio diventa una chiara certezza: non era una vera partita (per la cronaca, la sfida è terminata 5-2 per i calciatori locali) ma una celebrazione del sanguinario leader ceceno ad uso e consumo del popolo tifoso.

365

Segui NanoPress

Mer 18/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08