Marco Simoncelli morto, in 60 mila ai funerali

Marco Simoncelli morto, in 60 mila ai funerali
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

simoncelli funerali

Coriano si prepara a dare l’ultimo saluto al suo eroe Marco Simoncelli tragicamente scomparso domenica scorsa sul tracciato di Sepang nel terribile incidente che continua a sollevare qualche polemica di troppo. La morte del pilota romagnolo è stata tanto repentina quanto inaccettabile e a distanza di giorni ci si chiede se poteva essere evitata o qualcosa a livello prettamente organizzativo e relativo alla sicurezza dei piloti in pista è andato storto.

Ieri mattina intorno alle 6 la salma del 24enne di Cattolica ha fatto ritorno in Italia per ripartire subito alla volta di Coriano. Il feretro del centauro campione del mondo nel 2008 nella classe 250cc, sarà esposto questa mattina al Teatro Comunale dove si attende una lunga processione di persone; la camera ardente è stata invece allestita in forma privata, lontana dal tumulto della stampa, al contrario ai funerali di Super Sic in programma domani si stima la presenza di circa 60 mila persone, secondo quanto diffuso dalla Prefettura. Piloti, colleghi, famigliari, amici e gente comune tutti accomunati dal dolore saranno presenti ai funerali del giovane campione pronti a rendere omaggio al ragazzo partito dal nulla ma che aveva con sè una grande passione, la moto.

Ieri il padre di Marco, Paolo Simoncelli seppur sopraffatto dal dolore ha voluto smorzare la tensione, smentendo come la caduta durante il trasporto in barella causata dai soccorritori abbia in qualche modo influito sul decesso del figlio la cui vita era stata già compromessa in pista dopo l’impatto con la Yamaha di Colin Edwards.

336

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 26/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08