Mondiale per club: il Santos centra la finale

Mondiale per club: il Santos centra la finale
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mondiale per club santos in finale

Il Santos fa la sua parte, conquistando la finale del Mondiale per Club. Il 3 a 1 con cui ha sconfitto il Kashiwa porta la firma del giocatore più atteso, Neymar. Il brasiliano ha segnato la rete dell’1 a 0 dopo aver mandato in crisi la difesa nipponica con le sue accelerazioni incredibili e i gli effetti speciali che non mancano mai. La sfida tra Neymar e Messi a questo punto è servito a meno di un miracolo (non ci sembra un termine esagerato…).

La partenza del Santos è sprint: dopo 25′ minuti lo score è già sul 2 a 0 (il secondo sigillo è di Borges) e un palo colpito. Roba da mettere al tappeto quasi chiunque. Ma il Kashiwa non ci sta continua a perseverare nel suo calcio fatto di pressing, fisico e tanta corsa e trova a inizio ripresa il gol che ha riaperto, almeno sulla carta il match. Lo segna il terzino Sakai, al termine di una bella azione. A quel punto ci pensa Danilo a metter le cose a posto con un gran gol su punizione. In grande evidenza per i brasiliani Ganso, seguito dal Milan: non sbaglia un passaggio, ha fosforo e piedi ottimi. L’Europa lo aspetta a braccia aperte.

“Spero di mostrare contro il Barcellona più di quello che ho messo in campo oggi. Il Barcellona hanno i due migliori centrali del mondo, Piqué e Puyol. Il mio calcio è audacia e allegria e spero di poterlo trasmettere contro i blaugrana, che sono la miglior squadra del mondo senza alcuna discussione. La partita di oggi è servita a riprendere il ritmo con il campo”, le parole di Neymar. Domani i catalani scenderanno in campo contro l’Al-Sadd in un match dall’esito scontato. Poi domenica vedremo la partita più attesa: da una parte il meglio del calcio di oggi, dall’altra gran parte di quello che sarà.

379

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 14/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08