Mondiali 2010, Germania senza il capitano Michael Ballack

Mondiali 2010, Germania senza il capitano Michael Ballack

michael-ballack


La Nazionale tedesca inizia con il piede sbagliato la fase pre- mondiali 2010. La sfortuna ha accompagnato la Germania nell’ultimo mese prima del Campionato del mondo FIFA. Il portierone Rene Adler ha dato forfait per un infortunio (costola fratturata). Stessa sorte per il baluardo del centrocampo tedesco: il fortissimo Michael Ballack. A meno di un mese dall’inizio dei Mondiali sudafricani il capitano della nazionale tedesca si è infortunato alla caviglia destra dopo un tackle di Boateng durante la finale di FA Cup tra il suo Chelsea e il Portsmouth.

L’infortunio del capitano della nazionale è stato comunicato dalla federazione tedesca in uno secco comunicato: «Michael Ballack non potrà partecipare alla Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica». Il K.O. di Ballack (legamenti della caviglia) rappresenta una brutta e pesante tegola per il commissario tecnico della nazionale tedesca Joachim Low. Il c.t. tedesco ha nominato il terzino sinistro, Philipp Lahm, come nuovo capitano della Germania. Non partirà per il Sudafrica neanche il centrocampista dello Stoccarda, Christian Träsch, per un infortunio durante un allenamento riportando una lesione all’osso e una al tendine della caviglia destra.

Träsch, che era stato inizialmente inserito nella lista delle convocazioni mondiali, resterà lontano dai campi di gioco per almeno sei settimane. I tedeschi dovranno confermare anche ai Mondiali di Sudafrica l’ottimo europeo del 2008 quando sono giunti secondi alle spalle della Spagna. La Germania, decimata dagli infortuni, se la vedrà nella fase a gironi con Australia, Serbia e Ghana. Il loro è il gruppo D.

Ecco la lista ufficiale dei 23 convocati della Nazionale tedesca:

PORTIERI: Manuel Neuer (Schalke 04), Tim Wiese (Werder Brema), Hans-Jorg Butt (Bayern Monaco);

DIFENSORI: Jerome Boateng (Amburgo), Arne Friedrich (Hertha Berlino), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Per Mertesacker (Werder Brema), Serdar Tasci (Stoccarda), Holger Badstuber (Bayern Monaco), Dennis Aogo (Amburgo), Marcell Jansen (Amburgo);

CENTROCAMPISTI: Sami Khedira (Stoccarda), Toni Kroos (Bayer Leverkusen), Marko Marin (Werder Brema), Mesut Ozil (Werder Brema), Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco), Piotr Trochowski (Amburgo).

ATTACCANTI: Cacau (Stoccarda), Mario Gomez (Bayern Monaco), Stefan Kiessing (Bayer Leverkusen), Miroslav Klose (Bayern Monaco), Thomas Müller (Bayern Monaco), Lukas Podolski (Colonia).

Esclusi: Andreas Beck (Hoffenheim) e Heiko Westermann (Schalke 04).

Foto tratta da: www.michaelballack.soccerstar.info

453

Segui NanoPress

Sab 29/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08