Mondiali 2014, il Venezuela sgambetta l’Argentina

Mondiali 2014, il Venezuela sgambetta l’Argentina

venezuela-argentina

Primo tonfo assordante dell’Argentina nel cammino di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio organizzati in Brasile nel 2014. La Selecciòn di mister Batista non ha saputo reagire, nè recuperare al gol di Amorebieta realizzato al 61′ con cui il Venezuela davanti al suo pubblico ha raccolto 3 punti insperati, infliggendo il primo ko alla nazionale albiceleste.

Tutto troppo semplice per i venezuelani ancora increduli di aver domato i grandi campioni argentini, uno su tutti la “Pulce” Lionel Messi super favorito alla conquista del Pallone d’Oro (sarebbe la terza edizione consecutiva per la perla blaugrana). Nelle altre gare, primi tre punti per il Cile nello spettacolare 4-2 che ha permesso alla “Roja” di schiacciare un pur attivo Perù. Le marcature sono state realizzate da Ponce (2′), Vargas (18′), Medel (49′) e Suazo su rigore per i cileni, nel mezzo le reti ospiti mese a segno da Farfan e Pizarro.

In testa alla classifica svetta l’Uruguay di Tabarez con 4 punti reduce dal pari raccolto ad Asuncion in Paraguay, match che ha fatto registrare l’infortunio del nerazzurro Diego Forlan. I carioca non prendono parte alla competizione perchè già ammessi alla fase finale, intanto Ronaldinho ha contribuito in modo sostanziale al successo verde-oro in Messico, segnando una rete.

283

Segui NanoPress

Mer 12/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08