Morto Germano Mosconi, giornalista sportivo idolo del web

Morto Germano Mosconi, giornalista sportivo idolo del web
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

morto germano mosconi idolo web

E’ morto Germano Mosconi, giornalista e collaboratore della Gazzetta dello Sport, volto noto delle televisioni del Nord Est, soprattutto di Telenuovo-Nuovo Veronese, di cui è divenuto direttore negli ultimi tempi. Mosconi era diventato idolo del web a partire dal 2004 quando sono apparsi su You Tube alcuni video che lo ritraevano in fuorionda punteggiati da frasi molto colorite e talvolta blasfeme. La notorietà non era però stata accolta con felicità dal giornalista che aveva sempre osteggiato l’immagine che ne risultava.

La carriera
Il pubblico del web rideva delle sue sfuriate, ma Mosconi era altro. Un giornalista preparato ed elegante, tifosissimo del Verona e grande appassionato di golf. Per la Gazzetta ha seguito per anni le vicissitudine dell’Hellas di cui è stato responsabile della comunicazione per alcuni mesi nel 2005. Dalle colonne del quotidiano “L’Arena” aveva narrato le gesta del giovanissimo Matteo Manassero, segnalato sin da subito come golfista dal futuro roseo. Un altro lutto per il mondo dello sport che oggi piange anche la morte di Lucio Dalla.

Oltre 1 milione di visualizzazioni
Montate in quel modo, sembrano le immagini di un uomo che ha passato la vita ad imprecare“, il commento è del giornalista di RaiSport Lorenzo Roata amico e collega di Mosconi. In effetti si racconta dietro le quinte che i tecnici organizzavano scherzi per registrare le reazioni del giornalista. Il montaggio dei video era teso a raccontare una situazione che era ben lontana dalla realtà e di questo aspetto Germano soffriva. Oggi la rete lo celebra e lo ricorda con affetto anche se internet è spietato: basta un video di 7 minuti perché diventi l’immagine di una vita intera.

341

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 01/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08