MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Non molliamo”

MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Non molliamo”

MotoGP Barcellona 2011 - Valentino Rossi

Valentino Rossi a Barcellona ha chiuso quinto ma sfoggia il suo consueto ottimismo: il rider della Ducati vuole analizzare i pro e i contro del Gran premio di Catalogna di MotoGP, concentrandosi soprattutto sui progressi fatti dalla Ducati Desmosedici GP11 e sull’aver ridotto il distacco dai più veloci. Ma il gap resta importante ed è indice di una stagione nata storta che i fan di Rossi vogliono immaginare solo come un’annata di transizione e non come l’inizio del declino del nove volte campione del mondo.

La gara di oggi ha degli aspetti positivi e negativi. Di buono c’è che abbiamo dimezzato il distacco dal primo e anche gli altri che ci sono stati davanti non sono lontani. Quello che non ci piace, chiaramente, è il quinto posto, perché l’obiettivo è fare molto più di così,” ha dichiarato Valentino Rossi al termine del Gran Premio di Catalogna 2011, “A dire il vero avremmo anche potuto fare un po’ meglio, non avessimo tentato una regolazione di set up che andava provata nel warm-up che però è stato bagnato. In quelle condizioni è andata molto bene e quindi ci siamo trovati davanti ad un bivio, se usarla o meno, alla cieca, in gara. Ci abbiamo provato e forse abbiamo sbagliato perché la moto si muoveva tanto in entrata di curva, scivolava, non avevo abbastanza grip.”

Rossi conclude rimarcando il fatto che non ha intenzione di darsi per vinto: “Comunque stiamo lavorando bene. Bisogna continuare così, il campionato è lungo e noi siamo ancora completamente concentrati sullo sviluppo della GP11 oltre che pensare al 2012, e non abbiamo nessuna intenzione di mollare.”

343

Segui NanoPress

Lun 06/06/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08