MotoGp Laguna Seca, Lorenzo vola sul cavatappi

MotoGp Laguna Seca, Lorenzo vola sul cavatappi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

motogp laguna seca lorenzo

Dopo la prima giornata di prove libere per la MotoGp sul circuito californiano di Laguna Seca si inasprisce il confronto tra i due leader della classifica mondiale. Lorenzo e Stoner si scambiano la prima posizione nelle due sessioni, in attesa delle delicatissime prove di questa sera (ora italiana).

Il pilota australiano è il più veloce al mattino e stacca di un decimo Pedrosa e Lorenzo con i nostri Dovizioso e Simoncelli staccati di più di mezzo secondo. Al pomeriggio il campione del mondo della Yamaha inizia a fare sul serio e inanella giri veloci dimostrando, oltre al tempo singolo, un passo gara veramente indiavolato. Alle spalle il terzetto della Hrc, Pedrosa, Stoner, Dovizioso, con i primi due distanziati di un decimo e mezzo e l’italiano a quattro decimi. Tutti abbastanza soddisfatti aspettando le qualifiche di una gara ad alto tasso spettacolare, che tutti sperano faccia il paio con lo splendido Gp del Sachsenring di domenica scorsa. Ricordiamo inoltre che 125 e 250 non gareggiano a Laguna Seca.

Alza bandiera bianca Valentino Rossi che deve vivere dei ricordi dei duelli con Stoner e Lorenzo su questa pista. La moto non va e non migliora in nessun modo: al mattino si è piazzato 9° a un secondo, nel pomeriggio ulteriore peggioramento con l’undicesimo posto a un secondo e tre decimi: “Il fatto è che la Ducati ha problemi che non possiamo risolvere, perché sono insiti nel carattere della moto, altri invece potremmo riuscire a metterli a posto. Questa pista mi piace e al Cavatappi sono a posto e potrei anche abbassare il section time che avevo con la Yamaha”.

333

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 23/07/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08