MotoGp Valencia, Stoner: “Mai vinto così”

MotoGp Valencia, Stoner: “Mai vinto così”

stoner

E’ sempre festa per Casey Stoner. Il pilota australiano della Honda ha dominato anche sul circuito di Valencia nell’ultimo appuntamento stagionale della MotoGp, conquistando così la sua decima affermazione nel campionato che con la tappa iberica chiude i battenti. Una stagione da incorniciare per il centauro della Honda capace di confermarsi il più forte e tenere sempre a bada i rivali più accaniti.

Con il trionfo a Valencia, Stoner chiude in classifica generale a quota 350 punti, distaccando di un abisso il secondo in graduatoria Jorge Lorenzo fermo a 260 punti. Alle spalle dell’australiano si è piazzata la Yamaha di Ben Spies seguita seguita dalla Honda di Dovizioso che ha preceduto l’altra Yamaha di Crutchlow. Niente podio per Valentino Rossi partito con le migliori intenzioni dopo aver ottenuto un ottimo terzo posto nella prima sessione di prove libere; il campione di Tavullia ha chiuso sesto in classifica generale insieme all’indimenticato Marco Simoncelli.

Stoner è su di giri per l’ennesima vittoria centrata a Valencia e svela ai giornalisti il segreto delle sue prestazioni infallibili: “Forse è la prima volta che vinco così sul rettilineo. All’inizio sono andato benissimo, a fine gara però Ben aveva un passo incredibile e vista anche l’acqua non volevo rischiare. Ho cercato di rimanere con lui e ho aspettato l’ultimo mezzo giro per spingere”, ha detto. Sul sorpasso: “Sapevo che in curva ero più veloce e che avevo una trazione migliore” – ha spiegato il due volte campione del mondo.

324

Segui NanoPress

Lun 07/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08