Nascar: Montoya si schianta, auto in fiamme [VIDEO]

Nascar: Montoya si schianta, auto in fiamme [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

montoya

Dramma sfiorato alla storica gara Daytona 500 Nascar già rinviata a causa del maltempo persistente che ha reso quasi impraticabile il circuito “Daytona International Speedway” sito nell’omonima cittadina della Florida dove dal lontano 1958 si corre la 500 miglia. L’ex pilota di Formula Uno Juan Pablo Montoya è stato coinvolto in un terribile incidente in pista, per fortuna senza conseguenza fisiche, mentre seguiva a bassa velocità il mezzo addetto alla pulizia del circuito.

L’impatto tra la Chevrolet di Montoya e il pick-up
Il sette volte campione del mondo di Formula Uno Montoya, ora impegnato nella serie Nascar a bordo della sua Chevrolet stava guidando lentamente e seguiva a ruota come da regolamento i i veicoli per la pulizia della pista quando all’improvviso, la sua vettura è sbandata impattando con il pick-up di servizio. A causare l’incidente con ogni probabilità è stato un problema meccanico alla Cevrolet del colombiano che ha perso il controllo del mezzo. Sulla pista si è subito scatenato un impinente incendio causato dall’esplosione della Chevrolet e alimentato dagli ottocento litri di carburante avio stivati nel mezzo.

Due ore per tornare alla normalità

Montoya, pilota di grande esperienza, campione CART e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, di due 24 Ore di Daytona (2007-2008) e di 7 Gran Premi di Formula 1, è riuscito ad abbandonare in tempo l’abitacolo della sua auto, uscendo illeso dall’incendio che ha invece impegnato per più di due ore i vigili del fuoco che hanno provveduto a ripulire la pista dai detriti. La 500 miglia di Daytona, mai così tribolata come in questa edizione, aveva fatto registrare anche un incidente multiplo al secondo giro che ha coinvolto alcuni dei favoriti al successo finale, tra i quali il cinque volte campione Nascar Jimmie Johnson, il vincitore della scorsa edizione Trevor Bayne e la superstar dell’automobilismo nordamericano Danica Patrick. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Matt Kenseth (Ford) che ha preceduto la Chevrolet di Dale Earnhardt Jr. e l’altra Ford di Greg Biffle, suo compagno di squadra nel Roush Fenway Racing.

430

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 28/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08