Nazionale, Osvaldo pronto al debutto

Nazionale, Osvaldo pronto al debutto

osvaldo

Tanti, troppo elogi per la nazionale azzurra e in controtendenza all’entusiasmo dilagante, Cesare Prandelli preferisce volare basso, lavorare bene sul campo e riservare gli applausi e i sogni quando l’Italia l’anno prossimo riuscirà ad ottenere qualcosa di importante all’Europeo di Polonia-Ucraina.

Il buon pareggio ottenuto al Marakana di Belgrado contro la Serbia è piaciuto sia alla stampa che ai tifosi, nonchè agli stessi giocatori. Da Gianluigi Buffon a Dejan Stankovic sono arrivate parole inequivocabili sulle potenzialità azzurre; il portiere bianconero ha parlato della “migliore Italia da 13 anni a questa parte”, il nerazzurro ha definito la nostra nazionale “da podio mondiale”. Prandelli ha subito smorzato i toni: “L’entusiasmo teniamolo per l’Europeo, non bruciamolo adesso. Fate tante critiche che lavoriamo meglio, e’ il nostro habitat naturale. “Fa piacere che un giocatore come Gigi, uno che ha vinto tutto e che ha nella memoria tante partite straordinarie, dica queste cose. E’ un vantaggio avere un Buffon con questo entusiasmo e questa voglia. E speriamo che Stankovic abbia ragione, ma noi facciamo un passettino alla volta e nessun passo piu’ lungo della gamba, ragioniamo così”.

Ora sotto con l’Irlanda del Nord, martedì prossimo a Pescara; per l’Italia un’altra gara quasi amichevole e il ct di Orzinuovi promette alcune novità, una su tutte, l’inserimento dell’oriundo Pablo Osvaldo attaccante della Roma: “Già da martedi’ dobbiamo migliorare qualcosa, piano ma con convinzione”. A Pescara ci sara’ qualche cambio, col possibile inserimento dall’inizio di Giovinco. Ci sto pensando. Osvaldo? E’ un giocatore che ha qualcosa in più. Polemiche dei politici? Normale, visto come vanno le cose in Italia” – ha detto il ct lombardo.

361

Segui NanoPress

Dom 09/10/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08