Nba, Gallinari si prende la rivincita

Nba, Gallinari si prende la rivincita

gallinari

Detto fatto. Danilo Gallinari ha centrato il riscatto nel back-to back che ha visto i Denver Nuggets prevalere sui Los Angeles Lakers, franchigia di certo più blasonata del quintetto del Colorado ma che al Pepsi Center di Denver ha conosciuto la terza sconfitta stagionale dopo i primi due stop in avvio di campionato. Sulla vittoria dei Nuggets, il cestista azzurro di Sant’Angelo Lodigiano ha dato un grosso contributo facendosi perdonare l’errore commesso in chiusura sul parquet dello Staples Center.

Solo qualche ora prima, Denver si era dovuta arrendere ai Lakers a causa di un errore fatale commesso da Gallo riscattatosi nel ritorno al Pepsi Center dove Los Angeles ha abbassato la testa complice la serata no di Kobe Bryant protagonista di un pessimo 8/26 al tiro. Ottimi i numeri di Gallinari con 20 punti a referto e qualche difficoltà al tiro (7/16 totale, con 1/7 da tre). “Sono stati canestri importanti. E’ il nostro stile, ci piace correre e ci piace farlo nel quarto periodo, quando gli avversari magari sono stanchi. Abbiamo provato ad essere costantemente aggressivi su Bryant. E’ difficile difendere su di lui, perché è in grado di segnare da ogni posizione” – ha commentato l’ex Olimpia a fine gara.

Negli altri incontri in cui erano impegnati i cestisti italiani, nonostante una superba prestazione di Andrea Bargnani a segno con 28 punti, i Toronto Raptors sono naufragati 102-96 contro Orlando come pure Belinelli (3/12 al tiro e 6 punti) uscito sconfitto tra le fila di New Orleans nel match contro i Sacramento Kings.

318

Segui NanoPress

Lun 02/01/2012 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08