Nigeria-Corea del Sud 2-2, pari inutile dei nordafricani

Nigeria-Corea del Sud 2-2, pari inutile dei nordafricani

La Nigeria ci prova, la Corea del Sud passa il turno. Gol ed emozioni, nel pareggio che ha visto protagoniste nell’ultima giornata del Girone B, i nordafricani opposti ai sudcoreani in un pareggio che sa di beffa per la nazionale dei Super Eagles, piena di rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.

Pronti e via, tigri asiatiche vicine alla marcatura, ma Chung-Yong fallisce il facile tap-in del vantaggio; la Nigeria reagisce, gioca meglio e passa all’undicesimo con Uche, bravo a sfruttare la disattenzione della difesa orientale e insaccare in rete su cross di Odiah. Lo stesso autore del vantaggio prova a raddoppiare intorno alla mezz’ora, ma il palo gli dice no.

Sudcoreani a rischio eliminazione e subiscono uno scossone improvviso concretizzato nel pareggio di Jung-Soo su punizione. E’ Chu-Young a gelare gli animi nigeriani, segnando la rete del momentaneo vantaggio, forse troppo punitiva per i bianco-verdi, che recuperano faccia e risultato grazie ad un penalty concesso dall’arbitro portoghese Benquerença e trasformato da Yakubu. La Nigeria saluta la kèrmesse ferma ad un solo punto, la Corea del Sud può sorridere e festeggiare il passaggio agli Ottavi di Finale dove incontrerà l’Uruguay di Oscar Tabarez, classificatosi primo nel Girone A.

251

Segui NanoPress

Mar 22/06/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08