Olimpiadi Londra 2012, tennis: Federer sconfitto Murray campione olimpico. Williams doppio oro

Olimpiadi Londra 2012, tennis: Federer sconfitto Murray campione olimpico. Williams doppio oro

Murray è Campione Olimpico di tennis!

Vendetta, tremenda vendetta. Andy Murray sceglie l’occasione più importante per rendere la pariglia a Roger Federer. Alle Olimpiadi di Londra 2012 è il beniamino di casa a vincere l’oro nel torneo di tennis proprio su quel campo di Wimbledon che l’aveva visto in lacrime un mese fa. Beffa per lo svizzero numero 1 del mondo che perde l’occasione di mettere in bacheca l’unico alloro che ancora gli manca nella sua strepitosa carriera. Il punteggio finale ha visto prevalere lo scozzese per 6-2 6-1 6-4. Bronzo a Del Potro che ha battuto Djokovic per 7-5 6-4. Nel tabellone femminile medaglia d’oro per Serena Williams che ha asfaltato 6-0 6-1 Maria Sharapova. Bronzo alla bielorussa Azarenka. La statunitense ha vinto anche l’oro nel doppio con la sorella Venus battendo in finale la coppia russa Hlavackova-Hradecka con un doppio 6-4.

  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (2)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (3)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (4)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (5)
  • Murray trionfa su Federer alle Olimpiadi Londra 2012 (7)

Le semifinali
Federer-Murray è la finale del torneo di singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Londra 2012. Domani alle 15 i gentleman si giocano l’oro nel remake della finale di Wimbledon vinta dallo svizzero un mese fa circa. Nel tabellone femminile medaglia d’oro per Serena Williams che ha asfaltato 6-0 6-1 Maria Sharapova. Bronzo alla bielorussa Azarenka. La statunitense ha vinto anche l’oro nel doppio con la sorella Venus. Due giorni fa si è scritta la storia dei Giochi: la semifinale tra il numero 1 del mondo Roger Federer e l’argentino Juan Manuel Del Potro è finita con l’incredibile punteggio 3-6 7-6 19-17 per una durata di 4 ore 26 minuti, record assoluto era open sui 3 set. La battaglia potrebbe aver lasciato scorie nelle gambe dello svizzero che dovrà affrontare il remake della finale di Wimbledon di un mese fa. Per Murray un’occasione irripetibile per rifarsi dopo la delusione dell’All England Club. L’Italia perde per strada anche l’ultima chance di medaglia: il doppio misto Vinci-Bracciali è uscito ai quarti.

Naufragio Errani-Vinci
Il doppio femminile Errani-Vinci esce dal torneo di tennis, preso letteralmente a pallate dalle sorelle Williams. Il punteggio finale non lascia spazio alla fantasia: 6-1 6-1. Alle Olimpiadi di Londra 2012, i colori azzurri si devono affidare al doppio misto Bracciali-Vinci (impegnato domani contro i tedeschi Lisicki -Kas): la zona medaglia è alla portata e sarebbe l’unico modo per salvare la spedizione del tennis italiano dopo il fallimento di Pennetta, Schiavone ed Errani.

I tabelloni dei tornei di singolare
Il torneo di singolare maschile è arrivato nella fase calda: queste le semifinali Del Potro-Federer e Murray-Djokovic. Nel tabellone femminile le due semifinali vedranno opposte la Azerenka contro Serena Williams e la Sharapova opposta alla Kirilenko.

Flavia Pennetta out nel torneo di singolare
Flavia Pennetta è stata sconfitta dalla vincitrice di Wimbledon 2010 Petra Kvitova con il risultato senza scampo di 3-6, 0-6. La brindisina era l’ultima rappresentante per l’Italia nei tornei di singolare. Per le speranze di medaglie bisognerà affidarsi al doppio femminile con la coppia Errani-Vinci e al doppio misto Errani-Seppi.
Ci rimane solo il doppio
Avanzano le due coppie del doppio femminile nel torneo di tennis alle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo la sospensione, Roberta Vinci e Sara Errani si sono sbarazzate delle slovene Klepac-Srebotnik nel torneo di doppio femminile. Le due azzurre avanzano con qualche sofferenza di troppo con il punteggio finale di 7-5, 4-6, 6-4. Ai quarti di finale ci sarà lo spauracchio delle sorelle Williams. Pennetta-Schiavone hanno battuto la coppia spagnola Medina Garrigues-Parra-Santonja con il punteggio di 7-6 (4) 6-4, ma poi hanno inciampato contro la coppia coreana Chuang C-J-Hsieh S-W. con il punteggio di 7-6 5-7 4-6

Nel singolare avanza solo la Pennetta
Il tennis azzurro si affida a Flavia Pennetta per sperare ancora in una medaglia alle Olimpiadi di Londra 2012. Andreas Seppi, Sara Errani e Francesca Schiavone salutano l’erba di Wimbledon. Il nostro miglior singolarista perde al cospetto del numero 9 del mondo Juan Martin Del Potro. La milanese è stata sconfitta da Vera Zvonareva con un perentorio 6-3 6-3, l’eroina del Roland Garros viene schiacciata da Venus Williams con il punteggio di 6-3 6-1. La Pennetta quindi si prende l’Italia sulle spalle battendo la bulgara Tsvetana Pironkova 7-5 6-1.

Risultati tabellone maschile
Gilles Simon (Fra) b. Grigor Dimitrov (Bul) 6-3 6-3; Juan Martin Del Potro (Arg) b. Andreas Seppi 6-3 7-6(2); Janko Tipsarevic (Ser) b. Philipp Petzschner (Ger) 3-6 6-3 6-4; John Isner (Usa.) b. Malek Jaziri (Tun) 7-6(1) 6-2; Steve Darcis (Bel) b.Santiago Giraldo (Col) 6-7(4) 6-4 6-4; Denis Istomin (Uzb) beat Gilles Muller (Lux) 6-7(4) 7-6(3) 7-5 ; 1-Roger Federer (Svi) b. Julien Benneteau (Fra) 6-2 6-2; Nicolas Almagro (Spa) b. Alex Bogomolov Jr. (Ru) 6-2 6-2

964

Segui NanoPress

Dom 05/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08