Pallone d’Oro: lo vincerà Wesley Sneijder?

Pallone d’Oro: lo vincerà Wesley Sneijder?

Wesley Sneijder


E’ di ieri l’annuncio che il Pallone d’Oro e il Fifa World Player si fonderanno in un unico premio, il Pallone d’oro FIFA, e già spunta un candidato al nuovo riconoscimento: si tratta del numero dieci dell’Inter e dell’Olanda, Wesley Sneijder.

La Fifa e il gruppo francese Amaury, editore di France Football, la rivista che ha istituito il Pallone d’Oro, hanno trovato un accordo per unire lo storico premio assegnato al miglior calciatore mondiale col Fifa World Player.

Ed è la stessa France Football a indicare Wesley Sneijder come candidato numero uno al prestigioso premio: “Spumante in questa stagione,” scrive la rivista, “Per Wesley Sneijder dopo la trionfale stagione interista e l’ottima performance finora in Coppa del Mondo tanto da fare dell’olandese il possibile candidato al Pallone d’Oro.”

La vittoria dello Scudetto, della Coppa Italia e della Champions League sarà un ottimo biglietto da visita per Sneijder, ma bisogna ammettere che un altro valido pretendente al Pallone d’Oro potrebbe essere il suo collega argentino Diego Milito, coi suoi gol forse ancora più decisivo dell’olandese nei trionfi nerazzurri.
Ma Milito non ha avuto fortuna nell’Argentina e in Sudafrica e questo, nell’anno dei mondiali, influenza sempre la scelta dei giurati.

295

Segui NanoPress

Mar 06/07/2010 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08