Prandelli svela l’Italia senza Cassano-Rossi

Prandelli svela l’Italia senza Cassano-Rossi

italia prandelli rossi cassano amichevoli

L’Italia senza Antonio Cassano e Giuseppe Rossi è da ristrutturare non da rifondare: la filosofia di gioco è la stessa per Cesare Prandelli. “Ho iniziato a pensare a questioni tecniche, non esistono giocatori con le caratteristiche di Antonio. Dobbiamo intraprendere una strada nuova, vista anche l’assenza di Rossi: dobbiamo farci trovare pronti per l’Europeo e iniziare a lavorare subito. L’idea resta quella di costruire gioco, anche se con attaccanti con caratteristiche diverse”.

Il ct manda un saluto a Fantantonio: “Ci manca, l’atmosfera senza di lui è particolare. L’ho visto sereno e già motivato. arebbe il sogno di tutti, e chiaramente anche il suo, avere l’idoneità tra cinque mesi e avere poi i tempi per pensare a qualcosa di particolare. La battuta gliel’ho fatta: magari all’Europeo verrai con Carolina e il tuo bimbo. Sarebbe bello portarlo anche non come giocatore, se non può essere disponibile, ma come uno che può dare un grande contributo sotto il profilo dello spirito, Cassano sente questa squadra in maniera particolare”.

A questo punto toccherà a Mario Balotelli: “Non voglio dargli troppe responsabilità. Sta giocando più centrale, vedo che trova la profondità con i tempi giusti”. Non è solo un problema di nomi (anche Giovinco è out per un problema muscolare ed è tornato a casa), ma di approccio secondo Prandelli: “Non esiste un vero centravanti, ma abbiamo altri attaccanti moderni. Penso a una coppia Matri-Pazzini, Balotelli-Osvaldo o anche Pazzini-Osvaldo. E in più c’è Pepe se vogliamo allargarci al 4-3-3. Poi speriamo di riavere per l’Europeo, oltre a Cassano, anche Rossi: sarà il campo a dirlo”. Chiusura con un battuta su Di Natale: “Se a marzo-aprile avrà segnato 24-25 gol lo prenderemo in considerazione, ma lo conosciamo bene, non dobbiamo valutarlo. Ha esperienza internazionale e può inserirsi in un attimo”.

377

Segui NanoPress

Lun 07/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08