Presentazione Ducati Desmo GP12, moto di Valentino Rossi per la MotoGP [FOTO]

Presentazione Ducati Desmo GP12, moto di Valentino Rossi per la MotoGP [FOTO]

Presentazione Ducati Desmo GP12

Si è tenuta in mattinata la presentazione della Ducati Desmo GP12, moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden per il mondiale MotoGP 2012. L’evento è stato trasmesso online dalla pagina ufficiale Facebook della Tim, main sponsor della Rossa di Borgo Panigale. In veste di “direttore d’orchestra” il postino di tapiri per eccellenza, ovvero Valerio Staffelli volto noto di Striscia la Notizia. Non poteva mancare ovviamente il presidente della casa Gabriele Del Torchio e il team principal Filippo Preziosi.

  • Presentazione Ducati Desmo GP12: piloti
  • Presentazione Ducati Desmo GP12: Nicky Hayden 69
  • Presentazione Ducati Desmo GP12: Valentino Rossi 46

Riscattare il 2011
C’è da riscattare un 2011 buio per questo in casa Ducati si è scelto di cambiare e di rompere con il passato: la mutazione più evidente, come si era già visto nei test di Sepang 2012, è il telaio a traliccio che prende il posto del motore a struttura portante che aveva da sempre caratterizzato le rosse. Il presidente Del Torchio ha fatto gli onori di casa, salutando i quasi 100mila utenti che hanno seguito in diretta web l’evento: “Noi in Ducati siamo come una grande famiglia, onorati di portare nel mondo la nostra immagine e una passione che inizia dalla voglia di essere parte del territorio. Siamo carichi e ringraziamo gli sponsor per il loro supporto nella nostra attività“.

La parola ai piloti… e alla pista
Ad un mese circa dal debutto col Gp del Qatar è ora di svelare il vero stato di forma della Desmo GP12. Il ritardo evidenziato dai test è ancora cospicuo, ma c’è ottimismo per il futuro. Valentino Rossi è raggiante: “L’importante sarà migliorare: ci abbiamo provato l’anno scorso ma abbiamo fatto fatica, speriamo quest’anno di essere competitivi il prima possibile. La moto, poi, in questa nuova configurazione è più facile da mettere a posto, si possono apportare le modifiche più rapidamente ed è importante per crescere alla svelta“.

359

Segui NanoPress

Lun 19/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08