Rugby, Ghiraldini squalificato per 15 settimane

Rugby, Ghiraldini squalificato per 15 settimane

Stangata per Leonardo Ghiraldini dal Giudice sportivo a causa di un contatto poco ortodosso con il pilone dell’Irlanda Cian Healy. Il tallonatore dell’Italia ha colpito l’avversario agli occhi in modo intenzionale secondo la sentenza che però ha abbassato la pena da 18 a 15 settimane perché non c’erano precedenti squalifiche per condotta violenta. Ghiraldini rientrerà in Gennaio, perdendo anche parte della stagione con la Benetton Treviso considerato che la squalifica si sconta pure nei club.

Il presidente F.I.R. Dondi ha difeso l’atleta, sostendendo la non intenzionalità del gesto: “Ho parlato con l’avvocato che lo difende. La prova tv lo incastra, ma sono sicuro che Ghiraldini non sa nemmeno dove ha messo la mano, l’ha fatto senza volerlo. Speriamo bene, sentiremo il giocatore, ma il fallo è stato involontaro”. Il giocatore potrà rientrare dal 18 Gennaio 2012 a meno che non faccia appello: ci sono 48 ore di tempo per presentarlo. Un bruttissimo finale di Mondiale per l’Italia già impegnata a curare ben altre ferite.

201

Segui NanoPress

Mar 04/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08