Serie A 2010/2011, statistiche 34 giornata: Roma sfata tabù Olimpico

Serie A 2010/2011, statistiche 34 giornata: Roma sfata tabù Olimpico

serie a 2010 2011 statistiche 34 giornata roma

La Roma torna a vincere all’Olimpico, sfatando quello che stava diventando un vero e proprio tabù. I giallorossi, infatti, erano reduci da tre sconfitte di fila in casa, contando pure quella subita in Coppa Italia dall’Inter. Centesima presenza per il brasiliano Juan, che però ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco per infortunio. Viaggia a gonfie vele verso la salvezza il Cesena. La squadra di Massimo Ficcadenti ha conquistato 16 punti nelle ultime nove giornate, infliggendo al Bologna di Alberto Malesani la quarta sconfitta consecutiva e al tecnico dei felsinei la centesima in carriera in Serie A.

Fa un altro passo indietro nella lotta per non retrocedere, invece, il Lecce di Gigi De Canio. I salentini vanno due volte in vantaggio sul campo del Genoa, ma alla fine perdono per 4-2. Il computo dei gol subiti in trasferta nelle ultime 18 gare, si aggiorna così a 38 e solo una volta su diciotto la porta di Rosati è rimasta inviolata.

Undicesima vittoria consecutiva per l’Inter a San Siro. Vittima la Lazio di Edy Reja, che non riescono ad ottenere il successo in casa nerazzurra dal lontanissimo 18 ottobre 1998, quando la sfida si chiuse con uno spettacolare 3-5.

E sono sei di fila i successi del Palermo sul Napoli al Renzo Barbera, dove gli azzurri non fanno bottino pieno addirittura dal 28 agosto 1977. A sancire il risultato finale di 2-1 due rigori, entrambi trasformati, da Edinson Cavani e dal rigorista “improvvisato” Cesare Bovo.

Netta la differenza tra le due squadre in relazione ai penalty assegnati nel corso della stagione. Dieci sono quelli fischiati in favore dei partenopei, appena tre, invece, quelli decretati pro-rosanero.

387

Segui NanoPress

Mer 27/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08