Serrata Nba, la stagione sarà dimezzata

Serrata Nba, la stagione sarà dimezzata

nba serrata incontro

Piove sul bagnato e i recenti incontri per scongiurare la serrata Nba sono andati totalmente a vuoto. Troppa distanza tra le parti, giocatori e presidenti, e stagione che sarà quasi sicuramente dimezzata. David Stern, commissioner della lega statunitense, ha dichiarato all’uscita del meeting: “Sicuramente non è stata una bella giornata”, lasciando presagire un futuro in cui la palla a spicchi non rimbalzerà sul parquet in tempi brevi.

Il problema è che, pur in presenza di segnali più rassicuranti, non ci sarebbero i tempi tecnici per organizzare la stagione Nba. Su questo punto è stato chiaro Bill Hunter, direttore esecutivo del sindacato giocatori: “L’incontro non ha prodotto nessun risultato in questo momento non ci sono possibilità che l’associazione possa accettare l’accordo proposto dai proprietari. I giocatori sanno che almeno metà stagione potrebbe saltare prima che si possa trovare un compromesso”. L’accordo è distante: i presidenti vogliono l’introduzione dell’hard cap, tetto di salari blindato che decurterebbe non di poco i faraonici stipendi dei giocatori.

Le stelle Nba non ci sentono da questo orecchio e chiedono che i contratti siano rispettati. Sono pronti a fare concessioni, ma il nodo centrale sembra essere troppo intricato. La stagione ha un inizio programmato per Novembre, ma le cose da fare sono tantissime. David Stern prova però ad affrontare la situazione col sorriso: “Giovedì ci sarà una riunione tra i proprietari. Per adesso non abbiamo intenzione di cancellare nessuna partita di preseason ma la situazione e’ difficile. Io comunque voglio continuare a essere ottimista”.

305

Segui NanoPress

Mer 14/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08