Tennis: Garbin, un ultimo torneo Grande Slam

Tennis: Garbin, un ultimo torneo Grande Slam

Tathiana Garbin ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Ma la tennista azzurra numero 87 al mondo ha deciso di chiudere dopo un ultimo torneo del Grande Slam, gli Open di Australia.

Farò gli Australian Open e poi dirò addio, almeno al singolare. Nel doppio giocherò ancora qualche torneo poi basta,” ha dichiarato la Garbin, 33 anni di cui 15 passati sui campi di tennis. E il suo esordio in una delle prove dello Slam avvenne proprio a a Melbourne, nel 1999, dove giocherà il suo 45° e ultimo Slam della carriera.

Ho scelto di chiudere lì dov’è cominciata la mia avventura” – ha spiegato la Garbin – “A Melbourne ho disputato il mio primo torneo dello Slam, ormai quasi dodici anni fa. Certo, mi sarebbe piaciuto farlo a Roma ma non volevo continuare a giocare ancora così a lungo.”

Dopo Melbourne la Garbin giocherà però ancora a qualche torneo di doppio: “Non ho ancora preso una decisione definitiva e non so ancora quanti e quali tornei giochero” – prosegue la tennista – “La mia è una scelta ragionata perchè devo fare i conti anche con le condizioni fisiche. Non ho nessun rimpianto: ho dato al tennis tutto quello che avevo e forse anche qualcosa in più.”

251

Fonte | Eurosport

Segui NanoPress

Gio 18/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08