Video gol Champions League: Napoli – Chelsea 3-1

Video gol Champions League: Napoli – Chelsea 3-1
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Schermata 02 2455980 alle 03.29.40

21 Febbraio 2012 – Impresa Napoli! Gli azzurri di Walter Mazzarri hanno strapazzato il Chelsea vincendo 3-1 allo Stadio San Paolo. Anche il tifoso più ottimista non poteva immaginare una vittoria tanto convincente come di quella di stasera. Dopo un piccolo sbandamento causato dal gol di Mata al 27′ minuto, gli azzurri si sono subito ripresi ed hanno giocato la partita con grandissima personalità di fronte ad un avversario invece che ha solo tentato di ostentare una finta sicurezza. Il Chelsea è certamente una squadra esperta, ma si è dovuta arrendere di fronte all’intraprendenza del Napoli che invece ha tanta voglia di emergere.

L’unico intoppo in una prestazione altrimenti perfetta, è stato proprio il gol subito da Juan Manuel Mata. Purtroppo nella circostanza Paolo Cannavaro ha lisciato clamorosamente il pallone al limite dell’area di rigore, favorendo lo spagnolo che solo davanti a De Sanctis ha avuto vita facile per segnare il gol dello 0-1. Dopo lo svantaggio il Napoli ha avuto qualche comprensibile minuto di sbandamento, ma è riuscito ben presto a scuotersi grazie al primo gol in Champions League di Ezequiel Lavezzi. L’argentino al 38′ minuto ha superato Cech con un tiro all’angolino dal limite dell’area che ha fatto impazzire i tifosi azzurri.

Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, Inler ha effettuato un traversone dalla destra in area di rigore che Cavani ha spinto in rete anticipando Ivanovic che avrebbe dovuto coprire l’inserimento dell’avversario. Nella ripresa la musica non è cambiata, e gli azzurri hanno tentato in tutti i modi di ipotecare la qualificazione. Ancora Lavezzi al 19′ minuto della ripresa è riuscito a segnare il gol del 3-1 su assist di Edinson Cavani che prima di passargli la palla aveva attirato su di se tutta la difesa avversaria, portiere compreso.

All’80′ Christian Maggio ha avuto sui piedi l’occasione per rendere ancora più clamoroso il punteggio finale, ma la sua conclusione è stata respinta sulla linea da Cole. Allo Stamford Bridge sarà difficilissimo, anche se il Chelsea è una squadra in crisi, ma certamente il Napoli ha fatto tutto il possibile per partire da una posizione di vantaggio.

Il Tabellino della Partita:

NAPOLI-CHELSEA 3-1 (primo tempo 2-1)

MARCATORI: Mata (C) al 27′, Lavezzi (N) al 37′, Cavani (N) al 47′ p.t.; Lavezzi (N) al 19′ s.t.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Lavezzi (al 29′ s.t. Dzemaili), Hamsik (dal 37′ s.t. Pandev); Cavani. (Rosati, Grava, Dossena, Britos, Fernandez). All. Mazzarri.

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa (dall’11′ s.t. Cole); Ramires, Meireles (dal 24′ s.t. Essien), Malouda (dal 24′ s.t. Lampard); Sturridge, Drogba, Mata. (Tumbull, Mikel, Kalou, Torres). All. Villas Boas.

ARBITRO: Velasco Carballo (Esp).

NOTE: spettatori 50 mila circa per un incasso record superiore ai 3 milioni di euro. Ammoniti: Cavani, Meireles, Cahill. Angoli: 4-5. Recupero: 3′ p.t., 3′ s.t.

602

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 22/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08