Video Gol Liga Spagnola: Barcellona – Espanyol 4-0

Video Gol Liga Spagnola: Barcellona – Espanyol 4-0

Schermata 05 2456054 alle 03.33.37

5 Maggio 2012 – Nessuno come Lionel Messi. Oggi il numero dieci del Barcellona ha messo a segno un poker arrivando a quota 72 reti stagionali. Il piccolo numero 10 nonostante non sia riuscito a vincere la Liga o la Champions League, ha fatto comunque pesantemente la differenza per la squadra di Guardiola durante tutta la stagione. Con i gol messi a segno questa sera, l’argentino ha anche battuto il record dell’americano Archie Stark che nel 1924/25 riuscì a segnare la bellezza di 70 reti stagionali nel campionato d’oltreoceano. Chissà se e quando ricapiterà di vedere un altro giocatore segnare un simile numero di gol, sempre che Messi non faccia ancora meglio nelle prossime stagioni.

Il povero Espanyol è stato costretto a fare da sparring partner per un’altra celebrazione: l’ultima partita al Camp Nou di Pep Guardiola. Il tecnico catalano a fine stagione lascerà l’incarico per concedersi un anno sabbatico e tutti allo stadio l’hanno ringraziato per il lavoro ricco di vittorie svolto in questi anni. Nella prossima stagione con Vilanova in panchina però, finalmente potremo capire se e quanto Guardiola faceva la differenza in questa squadra o se erano invece gli interpreti la sua fortuna.

A fine partita il pubblico ha omaggiato Pep Guardiola con un lungo applauso. L’allenatore catalano ha preso il microfono ed ha ringraziato tutti per l’affetto che gli hanno riservato in questi anni: “Non mi perderete mai. Tutto questo durerà una vita, me le porterò sempre dietro. La vita mi ha fatto un bel regalo. Quello che perde di più sono io. Ho sempre lavorato per farvi divertire, e non sapete la felicità che mi porto via. Comunque vi lascio in buone mani. A me ormai la cinta stava stretta e me la sono tolta, però voi non fatelo perché tutto questo avrà ancora lunga vita”.

390

Segui NanoPress

Dom 06/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08